Alfa Romeo
28/02/2023 17:05:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Dopo un'attesa di oltre tre mesi, l'Alfa Romeo si appresta ad iniziare il campionato 2023 con gran voglia di crescere e stupire. I test sono andati discretamente bene (qui il nostro focus), la C43 si è attestata come la monoposto che ha la più alta velocità minima di percorrenza e come quella che ha la miglior trazione. Tutto lascia presagire che nel primo appuntamento iridato, in scena questo fine settimana in Bahrain, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou possano ambire alla zona punti. Di seguito le considerazioni in merito del Team Representative, Alessandro Alunni Bravi, e dei due piloti.

Alfa Romeo, le dichiarazioni in vista del Gran Premio del Bahrain

Alfa Romeo

Le parole di Alessandro Alunni Bravi, Team Representative:

"Archiviati i test precampionato, è finalmente arrivato il momento di tornare a correre. Abbiamo lavorato sodo durante l'inverno, facendo il possibile per prepararci e sistemarci, e tutti, sia qui che a casa a Hinwil, possono esserne orgogliosi. Siamo pronti e motivati per la nuova stagione: abbiamo svolto un buon lavoro nei test e ora guardiamo alle sfide che ci attendono. Proprio come tutte le altre squadre, siamo ansiosi di iniziare e vedere dove si trovano tutti gli altri; ovviamente è presto per fissare obiettivi per la nuova stagione, ma vogliamo continuare a crescere e svilupparci come squadra. Al loro secondo anno come compagni di squadra, i nostri piloti formano una coppia forte e varia, siamo lieti di continuare a lavorare con loro".

Le parole di Valtteri Bottas:

"Il 2022 è stato un primo anno interessante, siamo diventati più forti nel corso della stagione e abbiamo fatto dei solidi progressi assieme. Ora, la direzione da seguire è una sola: su, più in alto e meglio. Penso che questi primi giorni ci aiuteranno a farci un'idea precisa della nostra posizione rispetto alle altre squadre e vedere chi saranno i nostri diretti avversari. Ancora una volta ci attende una lunga stagione: sono molto motivato a tornare in pista e desideroso di ottenere buoni risultati, sia per noi qui in Bahrain che per la squadra di casa a Hinwil: il loro impegno è fondamentale per mettere in moto le vetture. Sappiamo di poter fare bene e dobbiamo rimanere concentrati per sfruttare tutto il potenziale della C43. Andiamo a correre!".
 
Le parole di Zhou Guanyu:

"Proprio così, siamo all'alba di una nuova stagione. Ho imparato molto durante il mio anno da rookie e porterò tutta l'esperienza nel 2023, per migliorare ancora. Abbiamo ottenuto buoni risultati insieme e, naturalmente, le aspettative per la stagione sono decisamente più alte. Mi sento molto più a mio agio rispetto a un anno fa, alla vigilia del mio debutto, e sono pronto a sfruttarlo a mio vantaggio. Ora mi sento pronto per affrontare tutte le sfide in pista. C'è ancora molto da imparare e da raggiungere, e sono entusiasta di vedere cosa ci aspetta come squadra: non vedo l'ora di farlo".

Leggi anche: Test Bahrain, qual è stato il team più veloce? La speciale classifica (Mercedes giù dal podio)

Leggi anche: La Ferrari ricorda l'impresa di Michael Schumacher a Bahrain 2004


Tag
alfa romeo | gp bahrain | bottas | zhou | alunni bravi | formula 1 |