UFFICIALE - Kimi Raikkonen torna in pista: tutti i dettagli
08/03/2023 18:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

È notizia di oggi che Kimi Räikkönen tornerà a correre alla NASCAR Cup Series come parte del Project 91 di Trackhouse Racing, questa volta gareggiando al Circuit of the Americas.

"Mi sono divertito moltissimo in NASCAR", ha detto il finlandese come riporta l'annuncio ufficiale del team. "C'era molto da imparare in pochissimo tempo, ma tutti sono stati molto utili, la competizione è stata una grande sfida. Questa volta posso correre su una pista che conosco, quindi non ci sarà niente di così difficile da imparare. Voglio divertirmi e fare del mio meglio".

Räikkönen consoce già la NASCAR. Nel 2011, ha corso una gara di Xfinity Series e una gara di Truck Series per Kyle Busch Motorsports. Mentre nella scorsa stagione ha debuttato in Cup Series.

Trackhouse ha descritto Project 91 come "un programma idearo per espandere la sua portata internazionale offrendo una partecipazione alla NASCAR Cup Series a rinomati piloti internazionali". Il debutto di Räikkönen ha attirato molta attenzione e Trackhouse ha fatto di tutto per discutere il progetto con lui.

"Sono sicuro che ci sono molti piloti che vorrebbero avere la possibilità di provare la NASCAR", ha detto Räikkönen nell'annuncio. "Non è molto semplice. Speriamo che in futuro vi siano maggiori possibilità di provare a coinvolgere più europei in questo sport", ha concluso.

Leggi anche: Una grande gioia per Kimi Raikkonen

Leggi anche: Domenicali: «Verstappen ricorda Raikkonen. Leclerc? Sia un leader. Su Alonso ed Hamilton...»

Foto copertina www.twitter.com


Tag
raikkonen | nascar |