Leclerc: «Penalità? Rappresenta il passato. E un po' mi piace questa sfida»
16/03/2023 18:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Intervenuto ai microfoni di SkySportF1, Charles Leclerc ha fatto il punto della situazione in casa Ferrari in vista del Gran Premio dell'Arabia Saudita, secondo appuntamento della stagione 2023. Di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Charles Leclerc

Leclerc: «Penalità? Rappresenta il passato. E un po'' mi piace questa sfida»

"Ovviamente non è bello avere una penalità già alla seconda gara", afferma Leclerc riferendosi all'arretramento di dieci posizioni che dovrà scontare in griglia per la sostituzione - la seconda - della centralina elettronica. Poi, però, aggiunge: "Questo ormai rappresenta il passato. Abbiamo avuto questi problemi in Bahrain, che sono stati capiti. Adesso bisogna guardare avanti. Sarà un weekend in salità, ma un po' mi piace questa sfida. Voglio far vedere che siamo sempre lì e che si può contare su di noi".

Quello di Jeddah è un circuito dove è molto probabile che si verifichino incidenti e che venga chiamata in causa la Safey Car. Ciò potrebbe avvantaggiare il monegasco nella sua rimonta. "Non punto a recuperare grazie alla fortuna. Punto in alto, però, in una gara normale. Con tanti sorpassi, sarebbe bello dopo una prima gara difficile. Non vedo l'ora di scendere in pista per mostrare il passo che abbiamo", spiega Leclerc. 

"Sicuramente non è stato un inizio facile, abbiamo faticato tanto soprattutto in gara. Credo che abbiamo già delle spiegazioni. Cercheremo di raggiungere la Red Bull portando aggiornamenti. Nel team c'è grande motivazione e positività", chiosa.

Leggi anche: Ferrari d'attacco: a Jeddah torna l'ala posteriore con mono pilone. Novità anche all'anteriore

Leggi anche: Turrini: «Come ca**o è possibile che la Ferrari non abbia una risposta alle scempiaggini del presente?»

Foto interna Twitter Ferrari; Foto copertina www.twitter.com


Tag
leclerc | ferrari | formula 1 |