A margine delle qualifiche del Gran Premio dell'Arabia Saudita, Charles Leclerc è intervenuto ai microfoni di SkySport per commentare il secondo tempo ottenuto sul circuito cittadino di Jeddah. Lo ricordiamo, però, nella gara di domani il monegasco partirà dalla dodicesima piazza a causa della penalità di dieci posizioni per aver cambiato la centralina. Vi riportiamo di seguito le sue parole.
Le parole di Charles Leclerc
"Sono contento. Da una parte è stato un weekend molto difficile in termini di passo per noi, però sono molto contento del mio giro e credo di aver dato tutto. È stato davvero al limite, d'altro canto le Red Bull sono su un altro pianeta e noi stiamo soffrendo un po' e dobbiamo continuare a spingere, ed è quello che stiamo facendo tutti come team".
Parlando poi della penalità che sconterà durante la gara domani ha dichiarato: "Domani non sarà facile. Ho una penalità di dieci posizioni e quindi partiremo un pochino indietro, ma ci concentreremo sulla gara e cercheremo di tornare davanti il più velocemente possibile".
Leclerc ha infine terminato la sua intervista parlando del passo gara della SF-23 paragonato ai suoi rivali. Il monegasco ha rivelato: "Il passo gara è sembrato piuttosto buono, però è davvero molto difficile paragonarsi agli altri perché nelle prove libere due ognuno segue un programma diverso. Vedremo domani. È sembrato un pochino meglio, ma non sarà facile perché tutti sono molto vicini sul passo gara".
Leggi anche: Perez festeggia la Pole: «Ho azzeccato tutto». Su Max: «Affidabilità può colpire in qualsiasi momento»
Foto (entrambe) www.ferrari.com