Nel suo intervento ai microfoni di Piazzapulita, trasmissione in onda ieri sera su LA7, oltre a soffermarsi sul difficile momento che sta attraversando la Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo ha parlato di Niki Lauda, Michael Schumacher, e Charles Leclerc. L'ex presidente del Cavallino ritiene che sia un preciso aspetto che accumuna l'austrico col sette volte campione del mondo tedesco. Vi proponiamo un estratto delle sue considerazioni.
"Lauda stato uno degli amici più importanti della mia vita, abbiamo cominciato insieme a lavorare, giovane Direttore Sportivo io a 25 anni e giovane pilota lui. Anche quando era alla Mercedes eravamo grandi amici. Schumahcer stato il pilota che ha vinto di più alla Ferrari. Avevano in comune una cosa. Quando si vinceva, si vinceva tutti insieme. Quando si perdeva, si perdeva tutti insieme. Spesso ci sono dei piloti che quando vincono è merito loro e quando perdono è colpa del team o della macchina".
"È molto bravo, è un pilota velocissimo sul giro secco, sta vivendo un momento molto delicato della carriera perché, pur essendo ancora molto giovane, passano gli anni ma deve provare a vincere e ha bisogno di una macchina competitiva".
Leggi anche: Montezemolo: «Mi dispiace per la Ferrari, non credo sia una crisi breve». Poi le stoccate
Leggi anche: Ferrari, novità significative in vista. Ma le pance arriveranno solo in Spagna: la scelta
Leggi anche: Ferrari, l'ex: «Ti mettono su un piedistallo, poi ti sputano addosso. A Vasseur dico...»
Foto copertina: www.twitter.com; www.twitter.com; www.twitter.com