Mercedes, James Allison conferma l'arrivo di un nuovo retrotreno a Baku
07/04/2023 18:25:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il mese di pausa tra il Gran Premio d'Australia e quello dell' Azerbaijan porterà delle novità in casa Mercedes. Nell'ultimo video postato su Youtube, infatti, James Allison ha confermato l'arrivo di nuove componenti della vettura per il prossimo weekend di gara. E' noto già da tempo che la casa di Brackley ha intenzione di abbandonare la filosofia "zero pod" della W13 e W14, dal momento che la performance attesa non è arrivata, per creare una versione B della macchina. 

Mercedes ha in programma di portare nuove pance, più simili a quelle Red Bull, oltre che a una nuova sospensione posteriore per avvicinare la macchina al suolo. L'idea è di portare questi aggiornamenti a Baku, ma è probabile che alcuni slitteranno a Imola. "Lavoreremo negli uffici di progettazione per portare nuove parti meccaniche sulla macchina e nuove sospensioni, che renderanno la macchina più guidabile"ha detto il direttore tecnico.

Il futuro di Mercedes

Mercedes, James Allison conferma l''arrivo di un nuovo retrotreno a Baku

Riguardo i cantieri di casa Mercedes, James Allison ha affermato: "In questo periodo lavoreremo molto in galleria del vento per trovare più downforce. Lavoreremo negli uffici di progettazione per convertire quello che abbiamo trovato in galleria qualche settimana fa in prestazione sulla pista. Ci concentreremo anche sulla solita routine al simulatore, per far sì che potremo portare la macchina nelle condizioni migliori in gara". 

Proprio il direttore tecnico ha confermato che i cambiamenti saranno necessari, perchè la W14 non ha più potenziale da estrarre. Riguardo al Gran Premio imminente, Allison ha invece detto: "Non sappiamo come sarà la nostra performance a Baku, perchè è un circuito molto diverso da Melbourne, e ci sarà anche la prima Sprint Race. Questi weekend sono molto soddisfacenti per quei team che arrivano lì con un set up già corretto, perchè si entra subito in qualifica, dato che il tempo è limitato".

Leggi anche: Ferrari, Mercedes, Dallara. Aldo Costa si racconta: «Mi era rimasto un sogno»


Tag
allison | mercedes | gp azerbaijan |