La grande protagonista dell'asta di RM Sotheby's, prevista a Hong Kong, è la Ferrari F1-2000, la vettura con cui Michael Schumacher ha vinto il suo primo mondiale con il Cavallino. Dapprima appartenuta a un appassionato inglese, la Rossa è stata guidata dal privato per circuiti di tutta Europa. Successivamente è passata a un proprietario texano, che la ha fatta certificare come Ferrari Classica, ed infine è giunta nelle mani della nota casa d'aste.
Il prezzo di partenza si aggira tra i 7.500.000 e i 9.500.000 dollari. Tuttavia, ci si può aspettare una serrata battaglia al rialzo, come era successo per la F2003 - GA. La vettura del 2003, infatti, è arrivata a costare ben 14.870.000 dollari.
Il suo proprietario sarà fortunato a tenere tra le mani una vettura che ha fatto la storia della Rossa, una delle più importanti monoposto della Scuderia e simbolo della sua rinascita. Vincitrice dei primi 5 Gran Premi su 8, è stata l'unica macchina con cui il Kaiser ha ottenuto una pole position a Monaco, nonché la fidata compagna per riportare il titolo a Maranello dopo 21 anni nell'emozionante Gran Premio di Suzuka.
Foto di copertina: twitter