La 'dura' vita di Maylander: «Potrei andare più veloce, ma...». Poi racconta Hamilton e Ma
14/04/2023 11:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Bernd Mayländer, noto pilota della Safety Car di Formula 1, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato delle dinamiche che si creano quando è necessario il suo intervento durante la gara. Nel corso della chiacchierata, riportata dai colleghi di Soymotor, il quasi 52enne tedesco si è soffermato anche sull'atteggiamento di Lewis Hamilton e Max Verstappen.

La Safety Car "rallentata" dalla Direzione di Gara...

Mayländer innanzitutto ha sottolineato che a volte potrebbe andare più veloce, ma la Direzione di Gara non glielo permette: "Mi dispiace. Dal punto di vista del marketing, non credo che piaccia molto ad Affalterbach – la fabbrica Mercedes-AMG – e alla fabbrica inglese dell'Aston Martin. Entrambe le auto sono molto buone, eccellenti, divertenti da guidare. Potrebbero andare più veloci, ma la situazione non lo permette".

Il commento su Hamilton e Verstappen

Difatti, la Safety Car scende in pista proprio per 'placare' la gara quando è necessario operare qualche intervento sul tracciato. In tale circostanza, però, i piloti spesso temono che le loro gomme si raffreddino ed effettuano strane manovre per evitare che ciò accada. Dopo 20 anni di servizio, Mayländer ha affermato di non preoccuparsi troppo di chi c'è dietro di lui: "Non gli dò troppo peso, ma Max (Verstappen, ndr) e Lewis (Hamilton, ndr) sono molto aggressivi. Lewis tende a "nascondersi" nei punti ciechi e devi essere vigile per sapere dove si trova. Mentre Max si arrabbia e continua a urlare alla radio. In ogni caso, non prendo i commenti sul personale, seguo solo le istruzioni che mi dà la Direzione Gara".

Leggi anche: Alonso: «Pensavo di correre solo sette o otto anni, poi ho vinto i due campionati»

Leggi anche: Perez e il rapporto con Max: «C'è molto più rispetto di quanto crediate. Sul mondiale...»


Tag
maylander | safety car | formula 1 |