Sainz e il messaggio sui social: «Sono deluso, dobbiamo migliorare certe cose»
18/04/2023 23:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

É un Carlos Sainz deluso quello che parla ai tifosi tramite una storia su Instagram. Il pilota spagnolo, infatti, non ha ottenuto la revoca della sua penalità che in Australia lo aveva visto scendere dal quarto al dodicesimo posto in classifica. La decisione della Federazione è arrivata oggi, dopo un colloquio di più di due ore tra i commissari del GP d'Australia e dei rappresentanti del team di Maranello.

Sainz ha partecipato al dibattito in modo indiretto, fornendo solo un documento scritto in cui dava la sua versione dei fatti. In particolare, il numero 55 ha dato la colpa alla temperatura delle gomme, troppo bassa dopo la ripartenza, e al sole che gli oscurava la vista, essendo ormai pomeriggio inoltrato in quel di Albert Park. Tuttavia, la sua testimonianza non è stata giudicata rilevante per cambiare la sanzione. 

"Sono molto deluso dal fatto che la FIA non abbia ascoltato le nostre parole", ha detto lo spagnolo sui social media. "Anche dopo due settimane credo che la penalità sia troppo sproporzionata e credo che doveva essere quanto meno rivista in base alle prove e alle tesimonianze che abbiamo presentato. Dobbiamo continuare a lavorare insieme per migliorare certe cose in futuro. La coerenza e le decisioni sono state un argomento caldo per molte stagioni e dobbiamo essere più chiari per il bene dello sport. Quello che è successo in Australia è completamente nel passato e ora sono concentrato al 100% su Baku". 

Leggi anche: UFFICIALE - Ferrari, la decisione della FIA sulla revisione della penalità a Sainz


Tag
sainz | ferrari | gp australia |