Tale padre tale figlio: Robin Raikkonen ottiene il suo primo podio sui kart
24/04/2023 20:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

È ormai da due anni che nel paddock non si vede la figura carismatica di Kimi Raikkonen: il finlandese, infatti, si è ritirato a vita privata, condivide poco del suo tempo libero sui social e non è presente negli ambienti della Formula Uno. Tuttavia, tramite alcune foto postate online dalla moglie, Minttu, sappiamo che passa gran parte delle giornate con i suoi figli, Robin e Rihanna, gli unici che riescono a far sciogliere iceman. Ovviamente, il padre non può che aver trasmesso a loro la sua passione più grande: il motorsport.

Che sia davvero il caso di dire che buon sangue non mente? È arrivata oggi la notizia che il giovane Robin Raikkonen, figlio primogenito di Kimi, ha ottenuto il primo podio nella sua carriera in una corsa di go kart. Ma il fatto sconvolgente è che il piccolo ice cube, così sono chiamati i figli del campione 2007, ha ottenuto il terzo posto alla sua prima competizione in nuova categoria su quattro ruote, concorrendo con avversari di tre anni più grandi di lui. Questo può sembrare un'inezia, ma bisogna contare che Robin ha solo 8 anni, mentre gli altri piloti 11, e questo fa una grande differenza nelle competizioni di go-kart giovanili.

L'orgoglio per questo traguando è stato condiviso sui social dalla madre, che ha immortalato il figlio che tiene trionfante la sua coppa in mano. L'immagine è piaciuta molto anche a Gino Rosato, ex membro storico della Ferrari, il quale ha commentato con "Formula Uno, stiamo arrivando!". Non si sa la reazione del padre, ma siamo sicuri che anche lui sia molto orgoglioso di Robin, avendolo seguito sin dai suoi primi passi nel mondo dei motori. Attendiamo ora di seguire il resto della sua carriera, e di vedere presto in pista anche la dolce Rihanna!

Tale padre tale figlio: Robin Raikkonen ottiene il suo primo podio sui kart

Foto copertina pbs.twimg.com

Foto interna pbs.twimg.com


Tag
raikkonen |