Hamilton pronto per Baku: «La sprint sarà dura per tutti. Aggiornamenti W14 in arrivo...»
27/04/2023 15:10:00 Tempo di lettura: 5 minuti

Lewis Hamilton è intervenuto ai microfoni della conferenza stampa che precede il weekend di gara di Baku. Il pilota della Mercedes ha parlato di quello che ha fatto durante la pausa di questo mese e di tutti gli sviluppi che il team tedesco porterà nei prossimi appuntamenti per cercare di recuperare le prestazioni della W14. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Hamilton alla vigilia del weekend 

Hamilton pronto per Baku: «La sprint sarà dura per tutti. Aggiornamenti W14 in arrivo...»

Lewis ha iniziato il suo intervento parlando di come ha trascorso questa insolita pausa primaverile dicendosi anche molto fiero dei risultati raggiunti dal suo fratello minore. Ai microfoni della conferenza ha infatti dichiarato: "Buon pomeriggio a tutti, io sto alla grande e sono felice di essere tornato a Baku dopo questa sosta. È stato strano averla dopo solo tre gare, però è stato bello poter passare un po' di tempo in Australia. Io adoro stare li, poi poter passare del tempo con la mia famiglia, tornare in fabbrica, lavorare lì, oltre ad alcuni giorni con i miei amici e poter staccare la spina per un po'. Sono anche incredibilmente fiero di mio fratello che continua a esprimere sempre di più la sua voce gareggiando in uno sport che non ha grande accesso per i disabili e lui rappresenta qualcosa di molto significativo e ha lottato per tutta la vita. Ha concluso la gara sesto e io l'ho guardato da tifoso tra il pubblico".

Parlando poi del cambio di ruolo di James Allison ha risposto: "James ha sempre fatto parte del team. Ovviamente si concentrava di più su altre aree in precedenza, ma riaverlo in un ruolo più di supporto e più al fianco di Mike sarà solo un punto di forza per la squadra d'ora in avanti e rafforzerà il gruppo. Lui ha un'esperienza incredibile e credo che per il futuro sarà grandioso visti tutti i risultati che vogliamo raggiungere dentro e fuori la pista".

Spostando l'attenzione sulla pista di Baku e sul weekend che lo aspetta dopo i bei risultati di Melbourne l'inglese si è detto molto fiducioso dichiarando: "Diciamo che non potrei avere più fiducia di così perché abbiamo lavorato tanto dietro le quinte e le ultime gare sono andate bene per noi. Abbiamo spinto tanto per ottenere quei risultati ma non sarà facile ripeterci perché le Ferrari sono veloci, le Red Bull sono velocissime e sappiamo anche che le Aston saranno veloci. Speriamo di poter essere in lotta e di combattere con loro. Questo è un evento fantastico e in particolare con il rimescolamento di tutto il format sarà il weekend più emozionante di tutto l'anno e io non vedo l'ora di capire come andranno le cose".

Il britannico ha anche commentato il nuovo format della Sprint Race dicendosi favorevole a questo cambiamento. Le sue parole: "Assolutamente si. Credo che sarà dura per tutti però siamo tutti sulla stessa barca. La pista è anche spettacolare per provare un qualcosa di simile. I sorpassi sono possibili e di solito qui si sono corse le migliori gare in assoluto. Sarà sicuramente difficile fare solamente una sessione e poi andare subito in qualifica, ma noi siamo qui per questo".

Lewis ha poi concluso il suo intervento parlando degli aggiornamenti che Mercedes porterà nei prossimi GP per cercare di salvare il progetto sbagliato della W14: "Io credo che sarà sicuramente per noi un po' come l'inizio di un nuovo percorso. Al cuore rimarrà ovviamente la stessa macchina però speriamo di portarla dove vogliamo. Non ci sarà un recupero immediato però è molto positivo che ci sia tantissimo lavoro in fabbrica e sono entusiasta di tutto quello che ci aspetta".

Leggi anche: RaceDayF1 Video - FERRARI, LECLERC, MEKIES... da dove cominciamo?

Leggi anche: Gp Azerbaijan - Ferrari, rivoluzione rimandata. Non ci sono le nuove pance


Tag
hamilton | mercedes | baku | formula 1 | w14 |