AlphaTauri, Tost (ri)accoglie Mekies
18/05/2023 13:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il team principal uscente dell'AlphaTauri, Franz Tost, ha rilasciato una lunga intervista in cui si è soffermato sull'arrivo di Laurent Mekies (ritorno nel suo caso) e Peter Bayer alla squadra di Faenza. 

Le parole di Franz Tost

AlphaTauri, Tost (ri)accoglie Mekies

"C'erano anche altri nomi in lista", rivela Tost riferendosi all'ingaggio di Mekies dalla Ferrari. "Ci sono state discussioni confidenziali. Se ne sono occupati Oliver (Mintzlaff, ndr) ed Helmut (Marko, ndr)", aggiunge.

"Sono più che felice di questi due nomi perché li conosco da molto tempo", afferma Tost allargando il discorso anche Bayer. Poi ritorna su Mekies raccontando un aneddoto che risale a quando il francese lavorava a Faenza: "Ricordo di avergli detto all'epoca «Laurent, ora devi andare in un'altra squadra per imparare qualcosa di nuovo e poi tornerai». Stavo solo scherzando, ma è davvero andata così. Fantastico!".

Infine ha concluso dicendo: "Sono felice che Peter e Laurent si uniscano a noi. Ci daranno un grande vantaggio, mi aspetto che la squadra faccia un grande balzo in avanti".

Leggi anche: VIDEO - Com'è fatta la pinza freno di una F1? La spiegazione di Matteo Bobbi

Leggi anche: Budget cap, Szafnauer piccato: «Fare eccezioni come per la galleria del vento Aston Martin»

Foto copertina www.twitter.com


Tag
tost | mekies | alphatauri | formula 1 |