Nelle ultime settimane, ha fatto molto scalpore la notizia secondo cui Nyck De Vries potrebbe presto essere sostituito dall'Alpha Tauri per i deludenti risultati ottenuti in questo inizio di campionato. Al primo anno da titolare in Formula 1, l'olandese è l'unico pilota - assieme all'altro rookie Logan Sargeant - a non aver conquistato alcun punto in cinque gare, ed Helmut Marko gli ha già inviato un ultimatum. Gian Carlo Minardi, visibilmente infastidito dall'atteggiamento del superconsulente austriaco, ha voluto fare alcune considerazioni in merito tramite le colonne del proprio sito ufficiale.
"La Red Bull, e in particolare il Dr. Helmut Marko, purtroppo, sono noti per mettere alla gogna i giovani piloti, ancor prima di dargli la possibilità di esprimere al meglio il loro potenziale", afferma Minardi. Poi aggiunge: "Arriviamo da una serie di circuiti nuovi per i debuttanti. A Miami, addirittura, i piloti hanno avuto a disposizione una sola sessione di prove libere, prima di entrare nel vivo del fine settimana".
Minardi, dunque, darebbe fiducia all'olandese: "Sono certo che Nyck de Vries, così come Logan Sargeant e Oscar Piastri, non abbia dimenticato come si guida una macchina. Con l’arrivo in Europa e su piste conosciute, avranno tutti modo di dimostrare il loro valore e l’appuntamento di Imola sarà interessante anche sotto questo aspetto".
Leggi anche: GP di Imola - Rischio annullamento per il maltempo. Aggiornamenti nel pomeriggio
Leggi anche: L'amore per la Ferrari, il futuro e quella predilezione per la «musica depressiva». Leclerc a cuore aperto
Foto copertina Twitter FIA