Chinchero: «Vi spiego perchè non avrebbe senso per la Ferrari prendere Hamilton»
23/05/2023 06:30:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Nella sua consueta live del lunedì sera, Roberto Chinchero commenta il rumor del momento: la Ferrari sarebbe interessata a portare a Maranello Lewis Hamilton con un contratto da circa 40 milioni di euro. Secondo il giornalista, questa voce è infondata e l'arrivo del campione inglese, che sarebbe un'aggiunta di tutto rilevo, in Italia minerebbe però la stabilità della squadra.

"Non mi immagino oggi la Ferrari impegnata a dedicare tempo e energie sul fronte della line-up dei piloti. Perché? Perché non credo che siano i piloti oggi l'elemento di criticità del Cavallino", ha detto l'opinionista di Sky. "Ma seguiamo quello che dice il Daily Mail e iniziamo con un caso A: uno scenario Leclerc - Hamilton. Mettiamo anche che poi Sainz vada in Mercedes, siamo nel fantascenario. Non capisco che interesse abbia a Mercedes a far questa cosa, però diciamo che si rompono i rapporti tra loro. Porti Hamilton, non hai la certezza di avere una macchina per vincere e poi hai due piloti entrambi di grandi ambizioni, non potrebbe essere diversamente. Diciamo che magari in un momento in cui la squadra ha bisogno di crescita, mettiamo anche che sia un vantaggio. Nel lungo periodo non so, anche perché prende uno di 38 anni, per cui attenzione"

"Caso B, scambio Hamilton-Leclerc. Hanno appena detto che Leclerc è un pilastro nel progetto Ferrari, ma mettiamo che si può rompere qualcosa, che può succedere. Io non me l'immagino una manovra del genere, a meno che non sia Leclerc che vuole andare a guidare la Mercedes, poi insomma sarebbe a casa di Russell. O ci sono delle criticità fortissime che non siamo riusciti a cogliere, altrimenti, onestamente, io non me la spiego", ha continuato poi Chinchero.

La soluzione della Ferrari

Chinchero: «Vi spiego perchè non avrebbe senso per la Ferrari prendere Hamilton»

Inoltre, secondo il giornalista, per la Ferrari in questo momento la soluzione migliore sarebbe investire in personale e ingegneri di prestigio. "In questo momento, più che prendere Hamilton, è più importante prendere Dan Fallows, faccio un esempio, per la Ferrari. È più strategico. O prendere Newey, anche se non si muoverà mai. Sulla line-up dei piloti, francamente, non mi sembra quella una necessità della Ferrari. Forse per la tranquillità e la serenità dell'ambiente credo che possa funzionare meglio la coppia Leclerc-Sainz in questo momento specifico".

Le ultime parole riguardano l'affidabilità della notizia:

"Riassumendo, io a questa roba qua non ci credo, poi magari sbaglio, come è già accaduto in passato. A meno che non ci siano motivi nascosti che non siamo minimamente riusciti a cogliere, allora a quel punto lì avrebbe senso. Bisogna ricordare però che l'anno scorso abbiamo visto il ribaltone con Piastri, Gasly e Alonso", ha concluso poi Chinchero.

 

Foto copertina twitter.com

Leggi anche: Hamilton-Ferrari-Leclerc, la posizione di SkySportF1


Tag
chinchero | ferrari | leclerc | hamilton |