In un'intervista rilasciata alla PA Media, Bernie Ecclestone si è soffermato sul futuro di Lewis Hamilton commentando le voci che vorrebbero il britannico vicino alla Ferrari. Secondo l'ex boss della Formila 1, è più probabile che il sette volte campione iridato si ritiri piuttosto che lasci la Mercedes per approdare a Maranello. Vi proponiamo di seguito un estratto delle sue considerazioni.
Le parole di Ecclestone sul futuro di Hamilton
Hamilton e la Ferrari, se n'è parlato tanto in questi giorni. Ma la notiza non ha avuto ancora riscontri. Anzi, nella conferenza stampa del Gran Premio di Monaco hanno negato entrambe le parti. Probabilmente senza mentire, soprattutto il pilota britannico. Ne è convinto Bernie Ecclestone.
"Non so perché Lewis potrebbe pensare che starebbe meglio alla Ferrari rispetto a dove si trova al momento", ha affermato il manager inglese. "Lui sta bene alla Mercedes. La conosce perfettamente e il team lo rispetta: non c'è squadra in cui potrebbe essere trattato meglio", ha aggiunto.
Nonostante l'età avanzata, Hamilton ha ancora fame di vittorie: il suo obiettivo è quello di superare Michael Schumacher in quanto a titoli mondiali in bacheca. Attualmente la Mercedes non può lottare con la Red Bull e la Ferrari si trova nella stessa situazione delle Frecce d'Argento. Parlando dell'ipotesi Cavallino, Ecclestone ha chiosato: "La Ferrari non è una casa di riposo. Vogliono vincere il mondiale più di chiunque altro. Ma penso che resterà alla Mercedes o si ritirerà".
Leggi anche: Hamilton-Ferrari, la nuova Mercedes e il Leclerc sognante: l'analisi di Mara Sangiorgio
Leggi anche: Hamilton: «La Ferrari non mi ha mai contattato. Il mio rinnovo è quasi pronto»
Foto interna www.twitter.com; Foto copertina www.twitter.com