Nella conferenza stampa del giovedì, tutte le attenzioni dei media non potevano che concentrarsi sull'ultima voce di mercato che vuole Lewis Hamilton in contatto con la Ferrari. Secondo un articolo del Daily Mail, infatti, John Elkann avrebbe proposto al britannico un accordo da 40 milioni di sterline per correre per il Cavallino. Tuttavia, come già accaduto molte volte, il Sir di Stevenage ha messo a tacere la vicenda.
"Penso che quell'articolo sia stato scritto dalla gente annoiata perchè il GP di Imola è stato cancellato. Tra l'altro, credo che l'autore di quel pezzo sia qui in questa stanza", ha affermato con sarcasmo l'inglese. "Quando il mio contratto è in scadenza ci sono sempre queste voci, ma finchè non lo sentirete da me saranno solo speculazioni. La Ferrari non mi ha contattato".
"Il contratto è quasi pronto"
Inoltre, Hamilton ha anche affermato che il suo rinnovo con la Mercedes è vicino, anche se non sono stati diffusi troppi dettagli. "Normalmente prima gestivo i contratti per conto mio, ma era molto stressante. Adesso ho un team di avvocati che se ne occupa, ed è quasi pronto", ha spiegato il pilota inglese.
L'alfiere di Brackley non ha perso l'occasione per sostenere la sua squadra, che sta attraversando un momento di difficoltà dopo un ciclo vincente: "Penso che abbiamo ancora una squadra da mondiale. Abbiamo solo la macchina sbagliata a causa di decisioni sbagliate negli ultimi due anni. Ma la squadra sta lavorando sodo, abbiamo un aggiornamento della macchina questa settimana". Le frecce nere, infatti, hanno portato i nuovi pezzi della W14 direttamente da Imola a Monaco. Il tracciato su cui testarli non è ideale, ma ormai il tempo stringe e bisogna vedere i risultati attuali.
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com
Leggi anche: Marko: «Hamilton deluso per non essere il pilota più pagato. La Ferrari potrebbe soddisfarlo»
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2023