By:
2720
Michael Schumacher ha conquistato una splendida pole position, sul circuito di casa Ferrari, ad Imola: per essere più precisi, si è trattato della sua pole numero 66, una in più dell’indimenticabile Ayrton Senna. Anche questo record, che fino a un po’ di tempo fa poteva essere considerato quasi irraggiungibile, ha ceduto di fronte alla grinta, alla determinazione ed alla velocità sia del tedesco che del suo cavallo, anzi, Cavallino, da battaglia.
La 248F1 sembra ormai in grado di tirare fuori tutto il proprio potenziale e favorire una buona gestione delle gomme, punto debole sia della F2005 (insieme a tanti altri fattori) che della monoposto di quest’anno.
Le Renault, complice forse una strategia un po’ diversa da quella Ferrari, sono risultate stranamente lente, senza grande velocità: Fisichella non è andato oltre l’undicesima posizione, mentre Fernando Alonso ha ottenuto solo una quinta posizione in griglia di partenza, senza riuscire ad intaccare minimamente il tempo di Schumacher. Il tedesco, in qualifica, ha quasi dato un secondo alla vettura francese dell’iridato in carica…
Grande la prestazione delle Honda, lì davanti insieme alle rosse, con Button (che partirà al fianco di Michael, in seconda posizione) e Barrichello (che è terzo e partirà al fianco dell’altra Ferrari, quella di Felipe Massa, quarto).
Sesta piazza per Ralf Schumacher, a bordo di una Toyota che piano piano sta ritrovando il sorriso, con le McLaren in quarta fila (Montoya è settimo, davanti a Raikkonen, ottavo).
Solo il nono posto per Jarno Trulli, sull’altra Toyota, mentre il giovane Nico Rosberg ha conseguito soltanto la tredicesima posizione in griglia.
Nella seconda metà dello schieramento, troviamo le BMW Sauber, le Toro Rosso, le Midland e, ultime, le Super Aguri. La partenza avrà luogo domenica alle 14:00 ora italiana… e potrebbe essere il giorno della Ferrari!

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di San Marino 2006



Commenti
- Formula1.it
Michael Schumacher è in pole position, la numero 66 per il tedesco, che abbatte anche questo record ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it