Non è un segreto che la Formula 1 abbia visto una crescita esponenziale di interesse e copertura mediatica negli ultimi anni. I numeri degli spettatori a ogni GP sono vertiginosi, e molti paesi sono interessati a ospitare un evento. Questo è dato anche dal grande successo della serie TV "Drive to survive", la quale, che piaccia o no, ha introdotto una narrazione forse più "romanzata" dello sport, e questo ha catturato gli occhi di molti.
Per seguire il trend, altre case di produzione si sono mosse. Per esempio, gli Apple studios stanno lavorando a un nuovo film a tema Formula 1 con un cast di eccezione, ricordiamo tra tutti Brad Pitt, e prodotto dallo stesso Lewis Hamilton. Di recente si è fatto largo anche un nuovo progetto: la prima serie TV incentrata sulla classe regine del motorsport con sceneggiatura originale, il cui titolo sarà "One".
Come rivelato da Isabelle Stewart, capo della creazione di contenuti per la Formula 1, a Dealine, lo scopo della serie è quello di portare alla luce il mondo del glamour, ma anche della pressione e della competitività che sta dietro le quinte dello sport. La trama, infatti, sarà incentrata sull'ascesa turbolenta di un team di Formula 1 diretto da una famiglia, mentre si scontra con personalità forti, rivali e affari milionari. Anche in questo caso, la finzione si intreccerà con il mondo vero della F1, anche se non si sa se ci saranno telecamere nel paddock o tecniche simili.
Al momento c'è un solo nome legato alla produzione: Felicity Jones, l'attrice britannica che molti conosceranno per la sua performance nei film "La teoria del tutto", in cui interpretava la prima moglia di Stephen Hawking, "Inferno" o "Star Wars". Inoltre, gli sceneggiatori vantano delle nomination agli Oscar e collaborazioni nel franchise di Iron Man. Insomma, come al solito ci sono le carte in regola per un progetto grande e ambizioso, nella speranza che il bellissimo mondo della Formula 1 non venga eccessivamente storpiato.
Leggi anche: L'indiscrezione, Mattia Binotto rifiuta il ruolo da team principal in Audi: «Sono dei clown»
Foto copertina twitter.com