L'ex Formula 1, e attuale pilota GT Giancarlo Fisichella, ha recentemente rivelato che Ralf Schumacher non fu il suo migliore compagno di squadra. L'italiano dopo aver debuttato con la Minardi nel 1996 si trasferì in Jordan dove al suo fianco trovò il fratello del sette volte campione del mondo Micheal.
Durante quella stagione entrambi impressionarono molto, con il romano che però conquistò la maggior parte dei punti ottenuti dal team. Giancarlo ha parlato di quegli anni ai microfoni del podcast Beyond the Grid. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Giancarlo Fisichella ai microfoni del podcast ha dichiarato: "Ralf era giovane e competitivo. Ma durante la stagione io sono stato più veloce di lui, ho segnato più punti di lui ed ero molto più competitivo. Questo era l'importante".
Il romano ha poi continuato dicendo: "Non è stato il mio miglior compagno di squadra. Mi guardava sempre in modo strano, non era felice di condividere la telemetria e non lavorava per il team. Per lui era importante solamente l'essere più forte di me". L'attuale pilota GT ha poi concluso il suo intervento parlando del GP disputato nella città di Buenos Aires dicendo: "In Argentina c'era la grande possibilità di terminare con un doppio podio in seconda e terza posizione ma, combattendo tra di noi, nel bel mezzo della gara Ralf si schiantò contro di me e io mi dovetti ritirare".
Leggi anche: Ferrari vincente in F1? Dallara: «È solo questione di tempo». La reazione di Turrini
Leggi anche: Mercedes, Hamilton e le richieste inaccettabili per il suo nuovo contratto
Foto copertina twitter.com Foto interna twitter.com