15 anni senza raccogliere titoli. E, stando ai risultati del presente, il trend negativo sembrerebbe destinato ad allungarsi. La Ferrari sta attraversando un momento complicato. Più complicato di quanto si possa pensare, soprattutto dal punto di vista piscologico. Perché, dopo aver scorto la luce all'inizio dello scorso campionato, ha visto svanire la concreta possibilità di tornare in alto rimpiombando gradualmente nel buio. Ad oggi, rappresenta la quarta forza del mondiale dietro Red Bull, Mercedes e Aston Martin.
Quanto impiegherà ancora la Ferrari per tornare vincente? Come si diceva, i segnali lanciati dal team di Maranello non sono incoraggianti. Ma c'è chi comunque rimane ottimista prendendo spunto da quanto avviene oltre la Formula 1...
Tramite le colonne del suo blog su quotidiano.net, Leo Turrini ha raccontato di un recente incontro con Giampaolo Dallara e della loro conversazione legata alla Ferrari.
"Ho tenuto una conferenza universitaria con Giampaolo Dallara. Un altro grande. Uno che mi regala il suo affetto a titolo puramente gratuito", esordisce il giornalista. Quindi riporta una frase pronunciata dall'87enne ingegnere emiliano riguardo la situazione attuale del Cavallino: "Mi ha detto: Leo, una azienda che dal niente tempo tre gare vince a Le Mans, beh, ha tutto per tornare a trionfare anche nei Gran Premi, fidati che è solo questione di tempo". Una frase a cui Turrini rivela di aver reagito così: "Ho allargato sconsolatamente le braccia. Quasi a dire: beh, tu sei Dallara, come faccio a non darti retta?". E voi, cosa ne pensate?
Leggi anche: L'indiscrezione - Mercedes, strappati due ingegneri alla Ferrari: i nomi
Leggi anche: Ferrari senti Hill: «Hanno bisogno di qualcuno con il pugno duro come Todt o Brawn»
Foto interna Twitter FIA; Foto copertina www.twitter.com