Anche la seconda e ultima sessione giornaliera di prove libere del GP d'Ungheria è giunta al termine. La sessione di questa mattina era stata influenzata dalle numerose bandiere rosse e dalla pioggia, che non hanno permesso ai piloti di svolgere il normale programma di lavoro.
Al termine della seconda ora di lavoro ha chiuso in prima posizione il ferrarista Charles Leclerc che, con gomma rossa, ha stampato un tempo di 01:17.686, in seconda posizione ha invece concluso Lando Norris che con la McLaren ha fermato il cronometro sull' 01:17.701. Ha chiuso il podio Pierre Gasly con un 01:17.918 su Alpine.
Il lavoro differenziato dei vari team ha alterato notevolmente il classico dei risultati basato sulle consolidate gerarchie prestazionali. Red Bull ha impiegato gran parte della sessione per valutare il nuovo pacchetto, mentre la Mercedes ha lavorato quasi esclusivamente sul passo gara.
Difficile valutare anche i crono delle scuderie che hanno svolto lo stesso tipo di lavoro perchè la pista è andata via via migliorando, e considerando la forte perturbazione in arrivo anche domani potremmo avere una situazione di pista "green". Buoni comunque i tempi dei piloti Ferrari ed anche le immagini dal camera car mostrano una SF-23 meno nervosa del solito. La McLaren sembra confermare quanto di buono ha fatto vedere nei recenti appuntamenti.
Di seguito trovate la classifica completa.
Tabella completa dei tempi delle FP2 del Gran Premio d'Ungheria
Leggi anche: VIDEO - L'incidente di Carlos Sainz nelle FP1 del GP d'Ungheria
Leggi anche: GP Ungheria - Tabella componenti usate. Quali sono i piloti a rischio penalità?
Foto www.ferrari.com