L'analisi: tutti i podi della Ferrari nel 2023 li ha fatti Leclerc
07/08/2023 16:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Guardando la classifica piloti, Carlos Sainz è stato davanti al suo compagno di squadra per tutti i primi dodici appuntamenti ed è stato sorpassato solo al GP del Belgio, dove lo spagnolo ha dovuto ritirarsi per via del contatto con Piastri al primo giro. Tuttavia, questi numeri nascondono un altro dato: dei tre podi fatti dalla Ferrari nel 2023, tutti avevano la firma di Charles Leclerc. Questo è ciò che hanno messo in luce gli esperti del podcast di F1 Nation. 

"Quando la macchina è buona e il team non fa errori, è Leclerc che porta a casa i risultati, e non Carlos", ha affermato Tom Clarkson. A lui è seguito poi Eric van Haren, giornalista del De Telegraaf: "Il monegasco è bravissimo in qualifica, ma quest'anno è migliorato molto anche nella gestione gara. In Belgio ha avuto degli ottimi stint. Mi è dispiaciuto non avere una lotta per la terza posizione però, perchè Perez era davanti in solitaria, ed Hamilton non riusciva davvero ad avvicinarsi al Ferrarista. Comunque per Leclerc è andata bene così, a lui è piaciuto essere lì in solitaria". 

Leggi anche: Sainz, verso Audi nel 2025: «Preferisco iniziare un campionato con un contratto già firmato per quello dopo»


Tag
ferrari | sainz | leclerc |