Red Bull, ingaggio decurtato per Perez? Arriva la risposta di Helmut Marko
09/08/2023 12:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nei giorni scorsi, il De Telegraaf riferiva che Sergio Perez avrebbe potuto vedersi ridurre lo stipendio dalla Red Bull dopo una prima metà di stagione in cui i suoi risultati non sono stati all'altezza di quelli del compagno di squadra Max Verstappen. 

Il giornalista Erik van Haren, infatti, affermava che all'interno del contratto di Checo esistesse una clausola in virtù della quale il team di Milton Keynes potesse adeguare lo stipendio del messicano in base ai punti di distacco da SuperMax alla vigilia della pausa estiva. Più nel dettaglio, riferiva che a far scattare quella clausola fosse un gap di 125 punti. Proprio quanti ce ne sono adesso tra Perez e Verstappen, dopo che il due volte campione del mondo ha vinto il Gran Premio del Belgio.

Ebbene, nelle ultime ore è arrivata la smentita di Helmut Marko.

Le parole di Helmut Marko

Red Bull, ingaggio decurtato per Perez? Arriva la risposta di Helmut Marko

"Non so da dove vengano fuori queste cose", ha detto Marko ai microfoni di Sport1. Poi ha aggiunto: "È una notizia completamente campata in aria. I contratti sono definiti con precisione. Non ci saranno tagli agli stipendi".

"Pérez ha attraversato un periodo di crisi, ma è tornato nelle ultime due gare. Verstappen non può essere battuto al momento. Né da Pérez, né da nessun altro pilota. Non vedeo alcun motivo per pensare a misure che riguardano Pérez", ha concluso il manager austriaco.

Leggi anche: Turrini: «Sainz? Molto cinema. Hamilton ha rifiutato la Ferrari». Poi boccia Elkann e il retroscena su Villeneuve

Leggi anche: Vasseur: «Non vedo il vantaggio che porterebbe una undicesima squadra»


Tag
red bull | perez | ingaggio | helmut marko | formula 1 |