Miami, si pensa ad una gara in notturna: tutti i dettagli
11/08/2023 12:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il GP di Miami, anno dopo anno, continua ad incrementare sempre di più la sua popolarità. Da quando ha debuttato all'interno del calendario di Formula 1 nel 2022 ha sempre registrato il tutto esaurito, e per la prossima edizione è stato annunciato un ampliamento di oltre 100.000 posti. Oltre a questo gli organizzatori stanno pensando di far disputare la gara in notturna come il Bahrain, l'Arabia Saudita, Singapore e Las Vegas

Miami potrebbe cambiare orario in futuro

Miami, si pensa ad una gara in notturna: tutti i dettagli

Secondo quanto riportato da racer.com, Tom e Steven Ross, i due proprietari dei Miami Dolphins, ovvero la squadra di casa che gioca le partite di NFL nello stadio che ospita anche la Formula 1, hanno dichiarato: "Abbiamo esaminato un po' la questione. Singapore è stata molto utile in termini di condivisione del loro modo di fare. Abbiamo ovviamente discusso con Las Vegas: potrebbero esserci delle opportunità di collaborazione. Quello che Liberty sta facendo a Las Vegas è fantastico, e Greg Maffei e Renee Wilm hanno un grande merito".

I due hanno poi aggiunto: "È molto, molto improbabile che succeda per l'edizione 2024, ma valuteremo sempre le opportunità per migliorare l'esperienza se lo riterremo come gruppo, e francamente, visto che la FIA e la Formula 1 dicono che ha senso considerare sia il sabato che la domenica sera per disputare la corsa, noi faremo le nostre valutazioni. Ma per il 2024 non è in programma".

In conclusione, gli organizzatori del GP hanno dichiarato: "A seconda delle condizioni meteorologiche che si verificheranno di anno in anno, chi c'è stato può dire che la domenica sera è molto diversa dalla domenica pomeriggio. Quindi spostare la partenza un po' più in là, verso sera, potrebbe essere un vantaggio per i tifosi. Quindi credo che dovremo considerare questi aspetti. Ma la nostra analisi si baserà su ciò che funziona per i tifosi di Miami. Dovremmo quindi fare un'analisi completa di questo aspetto, e non abbiamo ancora neanche scalfito la superficie".

Leggi anche: McLaren, la svolta: dopo 12 anni chiude la collaborazione con Toyota Europe

Leggi anche: Verstappen: «Grandi problemi di visibilità con la pioggia, ma non diventiamo come la NASCAR»


Tag
miami | notturna | formula 1 | gara | proposta |