Russell rivela quali sono i quattro momenti fondamentali della sua carriera
13/08/2023 07:10:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il giovane talento Mercedes George Russell ha recentemente rivelato quali siano stati secondo lui i quattro momenti chiave del suo percorso verso la Formula 1 e verso il prestigioso sedile Mercedes. Delle vere e proprie sliding door, situazioni in cui ha dato il massimo, dimostrando il suo valore. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Russell racconta la sua carriera

Russell rivela quali sono i quattro momenti fondamentali della sua carriera

Come riportato da gpfans, George Russell, riferendosi al Gran Premio del Belgio del 2021, ha dichiarato: "Ho alcuni momenti preferiti, ma penso che qualificarsi secondo per la Williams sia stato un momento piuttosto speciale per me nella mia carriera e per quello che significava all'epoca. Quella era la gara dopo aver firmato il contratto con la Mercedes. Era un po' come dire 'ragazzi avete fatto la scelta giusta', quella è stata la performance per dimostrare quanto valessi".

Il britannico ha poi detto: "Ho iniziato a correre nei go kart all'età di 11 anni, e ho avuto la fortuna di essere preso nel programma Junior della Mercedes nel 2017, che fondamentalmente mi ha permesso di arrivare dove sono adesso", poi ha aggiunto: "Ci sono stati momenti speciali nella mia carriera come la mia prima gara l'anno scorso e anche l'appuntamento del Bahrain nel 2020 dove ho sostituito Lewis Hamilton quando era malato. Quello è stato un momento chiave per me".

Il pilota Mercedes ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Ho avuto un'opportunità in quella che era ovviamente un'auto incredibile e, sai, quella era un'occasione per mostrare cosa potevo fare. E infine, probabilmente, quando ho ottenuto i miei primi punti per la Williams. Penso che le persone che seguono da vicino lo sport capiscano quanto significhi per noi piloti raggiungere quel risultato. C'era così tanto duro lavoro, momenti difficili e così tante persone che ci hanno messo il loro cuore e la loro anima. Raggiungere qualcosa del genere è stato un risultato davvero grande.”

Leggi anche: Jos Verstappen: «Max vuole mostrare a tutti chi è il migliore e ci sta riuscendo»

Leggi anche: Ferrari, occhio a Binotto: può portare con sé due tecnici in Alpine. E quella frase di De Meo...


Tag
russell | formula 1 | formula 2 | mercedes | hamilton |