Leclerc: «Voglio vincere con la Ferrari, ma non escludo altre opzioni»
14/08/2023 13:05:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Charles Leclerc è entrato sin da subito nel cuore dei tifosi della Ferrari per diversi motivi, tra cui anche la sua passione per la Rossa. Il monegasco ha ripetuto diverse volte quanto desideri continuare la sua carriera a Maranello e vincere con loro un titolo mondiale per coronare il suo sogno da bambino, e una promessa fatta a suo padre. Nonostante sia ormai nella squadra da quattro anni, l'unica chance che ha avuto di aspirare al trofeo più ambito è stato nel 2022, sebbene poi il team sia crollato sotto la forza della Red Bull.

Le sconfitte, però, non lo hanno demoralizzato, e anche in una recente intervista con Roberto Chinchero su Motorsport.it il giovane ha ribadito di voler continuare con il Cavallino. Tuttavia, le trattative per un possibile rinnovo non sono ancora iniziate. Ho sempre amato la Ferrari, ed è sempre stato il mio sogno essere dove mi trovo oggi. È chiaro che all'interno della squadra nessuno è contento della situazione in cui ci troviamo, ma qui mi sento a casa. Non posso aggiungere molto perché non c'è stata ancora una trattativa, a parte qualche battutaha affermato Leclerc. 

"Considero tutte le opzioni"

Leclerc: «Voglio vincere con la Ferrari, ma non escludo altre opzioni»

Il motivo per cui la conferma non è ancora arrivata è il fatto che la Ferrari al momento si voglia concentrare su altro, ossia sul migliorare le loro prestazioni. Abbiamo avuto altre priorità, e probabilmente le abbiamo ancora, ci stiamo solo concentrando su ciò che è veramente importante, ovvero tornare ad essere competitivi il più rapidamente possibile” ha detto il nativo di Montecarlo, facendo eco alle parole di Frederic Vasseur. 

In seguito, il giornalista milanese ha chiesto al monegasco se, nel caso in cui la Ferrari non riuscirà a uscire dal suo periodo di "crisi", non sia interessato a guardare da altre parti. Il pilota è rimasto molto diplomatico nella sua risposta, anche se non ha completamente escluso la possibilità di cercare un sedile altrove. “Credo che ogni pilota consideri tutte le diverse opzioni, ma nel mio caso il primo sogno è diventare campione del mondo con la Ferrari, lo desidero più di ogni altra cosa, quindi se c'è una minima opportunità che possa accadere, non avrò dubbi e spingerò per restare dove sono”, ha detto il giovane. 

 

 

Leggi anche: Turrini: «Tra Leclerc e Sainz ci sono dissapori, ma non complotti»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
leclerc | ferrari | chinchero |