Montezemolo e il paragone tra Leclerc e Lukaku, poi su Elkann: «Non si è mai fatto sentire»
19/08/2023 07:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L'ex presidente della Ferrari Luca di Montezemolo si è recentemente espresso su due stelle europee dello sport il cui futuro sportivo è ancora in bilico. Ricordiamo che Montezemolo aveva costruito il "dream team" della Ferrari, che ha portato all'epoca d'oro in cui la Ferrari ha dominato con personaggi del calibro di Michael Schumacher, Jean Todt e Ross Brawn.

In un'intervista al Quotidiano Sportivo, Montezemolo, ha commentato la situazione di Charles Leclerc e quella di Romelu Lukaku, e da ex dirigente della Juventus e della Ferrari ha anche risposto ad alcune domande di mercato che interessano proprio i due personaggi in questione. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Montezemolo su Leclerc e Lukaku

Montezemolo e il paragone tra Leclerc e Lukaku, poi su Elkann: «Non si è mai fatto sentire»

Alla domanda se confermerebbe Charles oltre il 2024, e se prenderebbe Lukaku alla Juventus, Montezemolo ha risposto: "Lukaku neanche in foto, ha pure fatto perdere la Champions all’Inter. Charles invece certamente lo confermerei, è bravo e non credo siano liberi piloti più forti di lui. Ma nel presente chi guida la Rossa è l’ultimo dei problemi. Io da presidente avevo costruito un Dream Team, da Schumi a Todt, da Brawn a Byrne"

L'ex manager italiano ha poi aggiunto: "Da tifoso sogno una Ferrari che non vinca sempre, ma che lotti per il titolo fino all’ultima gara. Come nel 1997, nel 1998, nel 1999, nel 2008, nel 2010, nel 2012. Perdere si può, ma da protagonisti, non da comparse". Ha poi concluso dicendo: "Ad oggi Elkann non mi ha chiesto mai nessun consiglio. Non l'ho mai sentito".

Leggi anche: Leclerc sogna Le Mans con un pilota speciale: «È un qualcosa che vorrò fare un giorno»

Leggi anche: Fisichella racconta Schumacher: «Era una persona diversa»

Foto twitter.com


Tag
montezemolo | elkann | leclerc | lukaku | ferrari |