Theo Pourchaire, pilota di Formula 2, nonché terza guida del team Alfa Romeo parteciperà a due sessioni di prove libere in Formula 1 durante le ultime gare dell'anno. A dare l'annuncio è stata l'agenzia di stampa francese Auto Hebdo. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Theo Pourchaire è attualmente impegnato nella lotta con Frederic Vesti per il titolo di Formula 2. Quando mancano solamente tre appuntamenti, e sei gare complessive, il francese si trova in prima posizione con un distacco di soli 12 punti. _Il giovane ha già conquistato la passata stagione la super licenza, senza la quale nessun pilota può accedere alla F1, ma la scuderia Alfa Romeo vuole dargli ancora un po' di tempo per migliorare e conquistare finalmente il tanto desiderato titolo.
Stando alle dichiarazioni rilasciate dal neo ventenne le sessioni di F1 a cui parteciperà saranno, come la passata stagione, dopo il GP d'Italia. Queste le sue parole :"Sarà dopo Monza, quando non ci sarà più la F2 per molto tempo. Questo mi consentirà di scoprire nuovi circuiti e di acquisire maggiore esperienza in Formula 1. Non vedo l'ora di correre. Non vedo l'ora".
Queste dichiarazioni del pilota Junior Sauber hanno dunque portato i fan a chiedersi quando potranno vedere il leader del campionato di F2 al volante dell'Alfa Romeo. Attualmente non si hanno notizie certe, ma possiamo ipotizzare che sarà su un tracciato d’oltreoceano come il COTA o in Messico, dove vedremo anche Vesti cimentarsi con la W14.
Leggi anche: Red Bull, Wache: «Newey analizza qualsiasi area della monoposto per renderla veloce»
Leggi anche: Federica Masolin lascia la Formula 1 per il calcio, la rivolta Twitter e la smentita