Nelle ultime settimane ci sono state numerose voci riguardo a un possibile approdo di Lando Norris alla Red Bull, al posto di Sergio Perez. E questa volta il rumor potrebbe trasformarsi in realtà, dato che il diretto interessato ha espresso il desiderio di sfidare Max Verstappen ad armi pari, e anche l'olandese ha fatto i complimenti per le prestazioni del numero 4. L'unico ostacolo sarebbe il fatto che il pilota della McLaren ha un contratto in scadenza solo nel 2025, anche se, come spesso si è visto, qualora arrivasse un'offerta irrinunciabile dalla Red Bull la carta verrebbe facilmente stracciata.
Il talento di Norris ha colpito anche l'inflessibile Helmut Marko, che non ha risparmiato i complimenti al giovane e ha svelato un retroscena che mostra l'interesse in lui da parte del team di Milton Keynes. "Per noi l'inglese è un potenziale candidato", ha ammesso il dirigente della Red Bull. "Lui aveva già un accordo con noi in Toro Rosso, fino a che il suo manager non è riuscito a ottenere un contratto con la McLaren".
Christian Horner ha più volte rassicurato che il messicano resterà con loro fino alla fine del suo contratto. Al contrario, il fatto che Helmut Marko non abbia particolarmente apprezzato le ultime prestazioni di Sergio Perez è abbastanza evidente, poichè non perde un'occasione per criticarlo. In questo caso, il consulente ha persino toccato alcuni aspetti della vita privata dal suo pilota, paragonandolo in modo esplicito ai vantaggi che il giovane britannico porterebbe.
"In termini di velocità e di età, Lando sarebbe ottimo per la squadra. Dall'altro lato, Perez ha già più di 30 anni e aspetta il quarto figlio. Ha già altri interessi, bisogna vedere cosa accadrà. Il messicano non è costante. Lui ha un contratto con noi fino al 2024, mentre Norris è bloccato a Woking fino al 2025, per sfortuna", ha concluso l'austriaco presso Servus TV.
Leggi anche: I risultati dei test Pirelli in Italia e il piccolo errore di Carlos Sainz