UFFICIALE: L'Alfa Romeo conferma Zhou e Bottas per il 2024, Pourchaire sarà terzo pilota
14/09/2023 11:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Guanyu Zhou era convinto che il rinnovo con la squadra fosse vicino, e aveva ragione. Finalmente è arrivata l'ufficialità che la sua carriera in Formula 1 proseguirà accanto a Valtteri Bottas, per la terza stagione consecutiva.

Il cinese si sta comportando sempre meglio nel confronto con l'esperto compagno, a tal punto da scacciare le voci che lo vedevano rimpiazzato da Felipe Drugovich o Theo Pourchaire.

Questi i commenti di Zhou riguardo il rinnovo di contratto: "Firmare di nuovo con la squadra è una bella sensazione, specialmente quando conosci bene i piani per il futuro".

Il Gran Premio di Cina è destinato a tornare per il prossimo anno, e il classe '99 non aspetta altro che correre davanti ai propri tifosi: "Sono molto contento dall'opportunità di correre in Cina, finalmente. Davanti ai miei tifosi, sarà sicuramente un bellissimo momento per me e per tutti quelli che mi hanno supportato", ha concluso.

Alfa Romeo ha preso la decisione giusta?

La scelta di tenere Zhou piuttosto che far debuttare in categoria Pourchaire si rivelerà corretta? Intanto il francese ha commentato così la conferma ottenuta nel ruolo di terzo pilota: "Nel corso degli anni, la squadra è diventata una famiglia per me, quindi sono molto contento di proseguire il mio percorso con Alfa Romeo e la Sauber Driver Academy".

"Il supporto che ho ricevuto da queste persone è immenso e sono davvero fiero di contribuire alla crescita del team", ha aggiunto.

Intanto si aspetta di conoscere il futuro dell'Alfa Romeo, la cui partnership con Sauber potrebbe terminare alla fine dell'anno, dopo 6 stagioni passate insieme. È già stato confermato, invece, che dal 2026 subentrerà Audi.

Leggi anche: Zhou, rinnovo con Alfa Romeo «molto vicino» nonostante le speculazioni

Leggi anche: Direttore sportivo Alfa Romeo Zahnder in Marocco: «Terremoto spaventoso»


Tag
zhou | rinnovo | alfa | romeo | pourchaire |