ritorno in F1 di Vettel?: «Mai dire mai, tutti sono tornati. Io continuo ad allenarmi ma...»
15/09/2023 18:35:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Al termine della scorsa stagione Sebastian Vettel ha deciso di ritirarsi dalla Formula 1 per godersi a pieno la sua famiglia, ma a meno di un anno dal suo addio già stanno circolando molte voci insistenti che vedrebbero il tedesco prossimo al ritorno in pista. Martin Brundle ha avuto l'opportunità di intervistare per Sky Sport UK l'ex Aston Martin. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Vettel parla di un suo possibile ritorno

Vettel, ritorno in F1?: «Mai dire mai, tutti sono tornati. Io continuo ad allenarmi ma...»

Sebastian Vettel ha dichiarato: "Non posso dire di no, perché questo non è sicuro. "Penso che sia qualcosa che se si chiedesse a tutti i piloti che in passato o attualmente sono tornati al volante di una monoposto, probabilmente alcuni di loro avrebbero detto 'no'. E altri non lo so, ma alla finehanno deciso tutti di guidare ancora quindi non posso escluderlo".

L'ex Aston Martin ha poi aggiunto: "Probabilmente dipenderà molto dal momento, e ovviamente non ho un tempo infinito. Avere 36 anni non è come averne 10'. Ci penserò ma dipenderà dalla sfida, da qualsiasi cosa, ma non è nella mia testa in questo momento. Adesso mi sto godendo la prospettiva della sfida di cosa fare dopo. Per come la vedo io, la sfida più grande per ogni pilota o sportivo è quella di capire cosa farai dopo? Perché naturalmente si arriva a 30-35, 40-45 anni, a seconda dello sport e della disciplina. E poi? c'è ancora un sacco di vita e la vita può essere fantastica anche se non stai correndo, sai, al limite assoluto con la macchina più veloce del mondo, ma puoi ancora fare un sacco di cose grandiose che ti danno grande piacere".

Il tedesco ha poi rivelato che in questi mesi, nonostante non dovesse tornare in pista, ha comunque continuato ad allenarsi e a mantenersi attivo, anche se ha ammesso di non essere più al livello di un tempo: "Sì mi sto allenando, ma perché voglio farlo, non per tornare in pista o perché voglio farmi avanti se qualcuno si ritira. Credo però anche che il mio collo non sia più all'altezza della situazione".

Nonostante questo, Sebastian è recentemente tornato al volante della RB7 per un evento speciale organizzato dalla Red Bull sul circuito del Nurburgring Nordschleife dove al termine ha dichiarato di essersi emozionato perché gli sembrava come di tornare in griglia ancora una volta. Non ci resta che aspettare per vedere se in futuro il tedesco deciderà di tornare in F1 per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.

Leggi anche: GP Singapore - Ferrari, Vasseur osserva: «Marina Bay richiede tre cose alle vetture»

Leggi anche: Perez accetta le scuse di Marko: «Non mi sono offeso. Sapevo che non intendeva dire quello»

Foto copertina twitter.com   Foto interna twitter.com


Tag
vettel | formula 1 | ritiro | futuro | intervista |