Al termine della sessione di qualifica del GP di Singapore Davide Valsecchi, ai microfoni di Sky Sport F1 Italia, ha commentato quanto successo alla Red Bull e a Max Verstappen durante il Q2 e il Q3. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Davide Valsecchi ha iniziato il suo intervento dichiarando: "Io mi chiedo due cose, la prima è tecnica, vorrei sapere che pressione gli hanno messo alle gomme del duo Red Bull perché sono usciti, hanno fatto il giro d'uscita velocissimi e arrivati alla prima curva hanno sbagliato. Secondo, cos'hanno mangiato a colazione stamattina perché tutti gli errori possibili e immaginabili li hanno fatti tutti in questa sessione. Verstappen ha dato fastidio al mondo e lui non aveva mai preso penalità durante quest'anno".
L'ex pilota ha poi aggiunto: "Il secondo impeding poteva essere rischiosissimo perché passano le vetture a velocità mentre le macchine sono li ferme. Verstappen si è anche spostato all'ultimo quindi è il più colpevole di un gruppo di colpevoli e nel terzo Tsunoda si è trovato Max in mezzo al tracciato e se guardiamo il volante vediamo anche le luci accendersi e questo significa che ha anche rallentato, ma non è andato fuori traiettoria. Io mi chiedo perché ne lui, ne la Red Bull si sono accorti che stavano dando fastidio ad un loro associato".
L'italiano ha concluso dicendo: "Oggi hanno lavorato al contrario per mettersi in difficoltà. Anche Max che è riconosciuto per essere uno che non sbaglia mai, fare questi errori vuol dire che ha avuto proprio una giornata no clamorosa, ma la squadra era anche completamente in bambola perché i piloti non riuscivano a scaldare le gomme e si sono girati, ma si è visto chiaramente che oggi non erano brillanti come al solito".
Leggi anche: Clamoroso a Singapore: Verstappen eliminato in Q2 e indagato. Rischia di partire ultimo
Leggi anche: Qualifiche Singapore, Sainz: «Passo gara nostro punto debole, domani darò tutto me stesso»
Foto copertina www.instagram.com Foto interna twitter.com