Le qualifiche del GP di Singapore si sono appena concluse e, per la seconda volta consecutiva, in pole position domani scatterà il ferrarista Carlos Sainz che, al termine della sessione, ha commentato il risultato nelle interviste all'interno del parco chiuso. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Carlos Sainz ha dichiarato: "Come a Monza, sono partito subito di slancio fin dalle prove libere uno e ho havuto tanta fiducia durante tutte le sessioni. Questo mi ha portato fino al Q3 e sono stato concentrato sul non commettere nessun errore durante quel giro decisivo. Avere una tornata senza errori qui a Singapore di solito da i suoi frutti".
Lo spagnolo ha poi aggiunto: "Abbiamo un ottima macchina in alcune piste, specialmente con alcune condizioni sul giro secco, e in queste curve con un breve punto di corda e cambi di direzione molto rapidi andiamo molto bene. So però che il passo gara è il nostro punto debole. Detto questo il team ha fatto un ottimo lavoro nelle ultime settimane e sicuramente stiamo facendo dei progressi. Il passo gara rimane però un punto interrogativo perché non si può imparare tanto al venerdì e la Mercedes di solito è un po' più veloce di noi in gara e avranno una strategia diversa con le gomme".
Il ferrarista ha concluso il suo intervento dicendo: "Mi concentrerò molto sul primo stint con le gomme dure e credo che l'obiettivo possa essere la vittoria. Sarebbe fantastico vincere, io darò tutto me stesso come ho fatto a Monza e speriamo che domani sarà sufficiente".
Leggi anche: GP di Singapore - Qualifiche - Sainz in Pole davanti a Russell e Leclerc. Tonfo Red Bull
Leggi anche: La FIA riprende Helmut Marko per i commenti razzisti su Perez
Foto www.ferrari.com