Verstappen: «Macchina inguidabile, speriamo non ci siano safety car e che la gara duri poco»
17/09/2023 10:40:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Durante tutto il weekend di Singapore la Red Bull ha fatto molta fatica a trovare l'assetto ideale che gli consentisse di estrarre tutta la prestazione che siamo abituati a vedere sulla RB19. I problemi più grossi però sono arrivati durante la qualifica nella giornata di ieri in cui Max Verstappen ha concluso undicesimo, e il suo compagno di squadra addirittura tredicesimo, non conquistando così l'accesso al Q3.

A negare all'olandese la possibilità di giocarsi le prime dieci posizioni della griglia è stato il rookie Liam Lawson, che da qualche appuntamento sostituisce in AlphaTauri l'infortunato Daniel Ricciardo. Il campione del mondo dopo essere saltato giù dalla sua vettura è apparso infuriato e nel post sessione ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Verstappen sulle difficoltà di Singapore

Verstappen: «Macchina inguidabile, speriamo non ci siano safety car e che la gara duri poco»

Max Verstappen ha dichiarato: "Sapevo che sarebbe stato difficile fare la pole, ma questo non me lo sarei mai aspettato. Abbiamo faticato per tutto il fine settimana. Penso che le FP3 non siano andate male, ma poi abbiamo provato altre cose sulla macchina per le qualifiche e questo ha fatto sì che la macchina diventasse di nuovo inguidabile. Ogni volta che volevo frenare a fondo e con forza, le mie ruote anteriori si scaricavano". L'olandese ha poi aggiunto: "Come ho detto anche alla radio, è stata un'esperienza scioccante, perché anche solo a bassa velocità, non avevo trazione. È stato davvero difficile guidare".

Già in questa stagione Max ci ha dimostrato che anche se non parte dai primi posti dello schieramento, grazie al suo talento e alla vettura, può comunque puntare alla vittoria o al podio, ma questa volta sembra diversa la situazione: "Penso che qui sia molto meno importante avere una buona macchina da corsa. È un po' come a Monaco. Anche il degrado non aiuta a sorpassare chi ti sta davanti perché qui ce n'è davvero poco. Sarà un pomeriggio lungo e difficile. Speriamo che non ci siano troppe safety car e che la gara sia abbastanza breve"

Il campione del mondo in carica ha poi concluso il suo intervento dicendo: "A questo punto, è più importante capire perché è andata così male. Sarà molto più importante che cercare di guadagnare un paio di punti in questo fine settimana".

Leggi anche: Hamilton: «La W14 è la macchina più difficile che abbia mai guidato»

Leggi anche: UFFICIALE - Aston Martin, Stroll non correrà a Singapore: tutti i dettagli

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2023


Tag
singapore | red bull | verstappen | formula 1 | gara |