Il mondiale di Formula 1 sta ormai arrivando agli sgoccioli e la lotta per il secondo posto nel mondiale piloti impazza, dietro a un Max Verstappen ormai leader in solitaria. In particolare, un clamoroso colpo in canna lo ha Lewis Hamilton, che si trova a 33 punti da Sergio Perez, che, ricordiamo, guida la stessa Red Bull che ha vinto il titolo costruttori. Nonostante le difficoltà incontrate lo scorso anno, il britannico è ritornato nel suo ruolo di prima guida in Mercedes e ha conquistato numerosi podi, anche se manca ancora la tappa più importante. La sua squadra, infatti, non ottiene una vittoria dal GP del Brasile lo scorso anno, mentre al numero 44 manca sin dal GP dell'Arabia Saudita nel 2021. Tuttavia, la sua fame non è diminuita, e il pilota è più desideroso che mai di salire sul gradino più alto del podio.
"Torneremo, possiamo farcela. La prossima vittoria arriverà, e sarà il mio più grande successo in carriera", ha detto il britannico, dall'alto del suoi 103 successi. Quello che ancora manca nel suo albo, però, è l'ottavo campionato piloti, dopo il quale penserà al resto della sua carriera. "Non ho mai detto che il prossimo titolo sarà il mio segnale di stop, ma lo saprò solo quando ci arriverò".
La sua dedizione al motorsport è talmente grande che Hamilton non ha mai avuto tempo di concentrarsi sulla sua vita privata, nonostante sia spesso al centro del gossip per delle frequentazioni con celebrità del mondo dell'intrattenimento. Ormai è sulla soglia dei quarant'anni, che compirà nel 2025, quando finirà anche il suo contratto con la Mercedes, eppure tutti i suoi sforzi sono indirizzati verso l'ottavo titolo.
"Al momento non è il tempo per avere dei figli, mi basta essere uno zio. Non ho ancora deciso su questo grande passo. I miei obiettivi sono tutti nel mondo delle corse, e ho messo il resto dietro di me. Voglio dare il massimo nel mio lavoro. Certo, bisogna trovare un equilibrio con la vita privata e fare dei compromessi ma, fortunatamente, questo non è il giorno", ha detto il britannico a Bild.
Leggi anche: Mercedes, il GP di Las Vegas sarà una «sfida unica»
Leggi anche: Turrini: «Verstappen come Schumi e Hamilton. Vincerebbe senza Newey?». E sull'idea Ferrari...