McLaren, il team parla sempre più italiano: ecco chi è il nuovo arrivato
18/10/2023 18:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La McLaren ha messo sotto contratto un'altra giovane promessa italiana. Dopo aver inserito il brasiliano Gabriel Bortoleto all'interno della sua academy, adesso è il turno del diciassettenne figlio d'arte Brando Badoer. Il pilota di Montebelluna, che attualmente milita nella Formula 4 italiana e nella Euro4 (una nuova categoria nata quest'anno), è stato opzionato per un anno dal team inglese. Nel corso di questi dodici mesi dunque avrà la possibilità di mettersi in mostra per poi ottenere l'ingresso definitivo nel programma giovani.

Emanuele Pirro, responsabile del programma giovani di McLaren ha dichiarato: «Sono ansioso di lavorare con Brando. Continueremo a valutarlo nel corso del prossimo anno, per dare a lui e agli altri ragazzi gli strumenti necessari per progredire nella carriera».

McLaren puntava Badoer da molti anni

McLaren, il team parla sempre più italiano: ecco chi è il nuovo arrivato

Gli occhi degli uomini della scuderia di Woking si erano posati già da tempo su Badoer junior, non è una novità infatti che il classe 2006 abbia stoffa da vendere. Con il team Van Amersfort Racing, nonostante una vettura non al top delle prestazioni, ha comunque ottenuto in questa stagione otto podi, pole position e anche dei giri veloci, segnale di un pilota molto veloce e determinato. Caratteristiche con tutta probabilità ereditate dall’illustre genitore, ex pilota di Formula 1 e poi per lunghi anni collaudatore Ferrari. Anche se, a detta di chi li ha visti correre entrambi in circuito, i due avrebbero stili di guida completamente differenti. 

Proprio questo fine settimana Brando sarà protagonista dell'ultima tappa dell' Euro4 che si disputerà a Barcellona, per poi concentrarsi a pieno sul progetto McLaren con la speranza di proseguire con il suo sogno e arrivare in Formula 1. 

Leggi anche: VIDEO - Formula 1 vs TGA Tour, a Las Vegas arriva la Netflix Cup: tutti i dettagli

Leggi anche: Horner nega i rumors e ringrazia Marko: «Senza di lui non sarei in questa posizione»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
mclaren | formula 1 | academy | badoer | brando badoer |