Horner nega i rumors e ringrazia Marko: «Senza di lui non sarei in questa posizione»
18/10/2023 11:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo le voci che sono circolate negli ultimi giorni, Christian Horner ha fatto chiarezza negando di voler estromettere Helmut Marko dalla Red Bull. Secondo alcuni insider brasiliani infatti il team principal della scuderia austriaca avrebbe dovuto partecipare ad un incontro con tutti i vertici dell'azienda per decidere se cacciare o meno Marko. Tuttavia, sia quest'ultimo che Horner hanno smentito l'ipotesi di un incontro di questo tipo e l'amministratore delegato della Red Bull Racing ha ribadito di non essere in contrasto con il suo collega.

Proprio in questi giorni, prima di partire alla volta degli Stati Uniti, Horner ha rilasciato un'intervista dove ha tolto ogni dubbio. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Horner parola di Helmut Marko

Horner nega i rumors e ringrazia Marko: «Senza di lui non sarei in questa posizione»

Durante un'intervista a The Mirror Horner ha dichiarato: "Il mio rapporto con Helmut risale al 1996, quando acquistai da lui il rimorchio per partecipare al campionato di Formula 3000. In seguito ho gareggiato contro il suo team e poi, quando era responsabile del programma junior alla Red Bull, ho messo sotto contratto quei piloti che erano da lui in Formula 3000 e ho vinto il campionato. In seguito a ciò, mi ha raccomandato e mi ha offerto l'opportunità, di fronte a Dietrich Mateschitz".

Il team principal ha poi aggiunto: "Senza Helmut, non sarei nella posizione in cui mi trovo oggi. Come per i giovani piloti a cui ha dato un'opportunità, l'ha data anche a me. Abbiamo sempre avuto un rapporto molto forte e aperto. Certo, ogni tanto ci sono cose su cui non siamo d'accordo, ma credo che sia una cosa normale".

Horner ha poi concluso dicendo: "Finché vorrà continuare, ed è ancora un ottantenne molto vivace, non vedo perché bisogni fare qualche cambiamento nel nostro modo di lavorare. I ruoli si evolvono e l'attività si è evoluta moltissimo da quando siamo entrati in questo sport. Dal punto di vista operativo, gestisco la situazione giorno per giorno. Questa è una partnership che funziona da moltissimi anni dove ognuno ha il suo ruolo e la sua funzione".

Leggi anche: Horner chiude la porta ad Alonso: farebbe a pezzi Red Bull

Leggi anche: GP Stati Uniti - Quota bassissima per Verstappen, segue Norris. Hamilton avanti ai ferraristi


Tag
horner | red bull | marko | formula 1 | dichiarazioni |