Il weekend scorso, Lewis Hamilton ha fornito una prestazione fantastica mentre cercava di sfidare Max Verstappen e la sua Red Bull al COTA di Autin. Toto Wolff ha però ammesso che la squadra aveva sbagliato l'assetto della sua W14, impedendogli così di estrarre il massimo potenziale dalla vettura.
Al termine del Gran Premio comunque la monoposto numero 44 è stata squalificata in seguito ad un'ispezione che ha rivelato un'usura eccessiva del fondo della macchina rispetto a quanto concesso dal regolamento tecnico. Come riportato da racingnews365, appena appresa la notizia Wolff e Hamilton hanno subito espresso la loro opinione.
Lewis Hamilton, nonostante la squalifica dalla gara, ha dichiarato: "È ovviamente deludente essere squalificati dopo la gara, ma questo non toglie nulla ai progressi che abbiamo fatto in questo fine settimana".
Subito dopo ha preso la parola anche il team principal della Mercedes Toto Wolff dicendo: "Le scelte di assetto in un weekend sprint sono sempre una sfida perché a disposizione c'è una sola ora di prove libere, e lo sono ancora di più su un circuito accidentato come il COTA e inoltre noi avevamo anche un nuovo pacchetto. Alla fine, tutto questo non ha importanza: gli altri hanno fatto bene dove noi abbiamo sbagliato e non c'è margine di manovra nelle regole. Dobbiamo accettarlo, imparare e tornare più forti il prossimo fine settimana".
Leggi anche: Minardi: «La Ferrari non poteva fare di più, giusto diversificare le strategie»
Leggi anche: Verstappen lotta e vince. Hamilton e Leclerc squalificati. Le pagelle del GP degli Stati Uniti