31/01/2007 Tempo di lettura: 1 minuto

Confronto diretto, atto primo: in Spagna i team sono scesi in pista insieme, con le nuove monoposto e con gomme uguali per tutti. E' stato anche il giorno di un ulteriore debutto per Kimi Raikkonen, quello a bordo della F2007, che il finnico non aveva ancora provato. Nel corso della prima giornata le condizioni meteo non sono state buone e numerose bandiere rosse hanno interrotto per vari motivi la sessione, rendendo il lavoro complicato un po' per tutti. Interessante il tempo di 1'12"5 fatto segnare da Fernando Alonso a bordo della McLaren Mercedes Mp4/22, in quanto è stato più basso di ben un secondo rispetto al miglior crono di Kimi Raikkonen sulla monoposto nuova. Lo spagnolo, inoltre, ha girato per un numero di tornate doppio rispetto a quelle del nuovo acquisto Ferrari. Il secondo subito da Raikkonen, comunque, è stato un destino comune anche per gli altri: il crono di Alonso non è stato avvicinabile per nessuno dei piloti. Le successive giornate di test confermeranno o meno la superiorità dimostrata dalla McLaren nel primo confronto diretto della stagione con gli altri.

Ricevi le news F1 su WhatsApp Entra nel canale di Formula1.it per non perdere gli aggiornamenti più importanti.
Entra