Sergio Pérez è convinto di essere un esempio dopo la sua prestazione al GP di San Paolo, indicando un momento in particolare da cui "gli altri piloti possono imparare".
Il messicano è stato protagonista di una fantastica lotta con Fernando Alonso per il podio, con l'asturiano che ha avuto la meglio sul traguardo per soli 53 millesimi di secondo.
Queste le dichiarazioni di Pérez a riguardo: "È stata una battaglia piuttosto intensa. Ci abbiamo provato in tutti i modi [a salire sul podio], ma purtroppo non ci siamo riusciti".
"Ma Fernando lo ha meritato, penso che abbiamo avuto una grande lotta, molto leale e sempre al limite, ma mai oltre", ha aggiunto.
Poi spiega perché potrebbe essere d'ispirazione per altri piloti: "Penso che questo sia qualcosa da cui molti piloti possono imparare. Quello che abbiamo fatto, il modo in cui abbiamo combattuto oggi, credo sia il modo in cui dovrebbe essere fatto".
"Sono dalla parte sbagliata, perché alla fine ho perso, ma va bene così, è stata una grande battaglia", ha concluso il pilota Red Bull.
Grazie al quarto posto ottenuto in Brasile, e visto il disastro avvenuto in casa Mercedes, Pérez è molto vicino alla conquista della seconda posizione nel campionato piloti.
Il messicano potrebbe avere la conferma aritmetica già a Las Vegas, e punta a stabilire un nuovo record per la Red Bull e per la sua carriera; visto che il team non ha mai ottenuto le prime due posizioni e il suo massimo risultato personale è il terzo posto dello scorso anno.
Leggi anche: Horner critico sul format Sprint: «Non funziona per nessuno»
Leggi anche: GP Brasile - Norris: «Per il momento dobbiamo accontentarci». Su Verstappen...
Leggi anche: Turrini: «Leclerc è frustrato, momento più difficile da quando è in Ferrari»
Leggi anche: Mazzola: «Problema Leclerc? Vi dico la mia. Non sarei sorpreso se a Las Vegas...»
Leggi anche: BREAKING: Leclerc a muro nel giro di formazione, il motivo
Leggi anche: Attimi di paura al GP di San Paolo: crolla il tetto di una tribuna, tifosi feriti