«Andiamo in discoteca»; il siparietto tra Verstappen e Leclerc nel dopo gara di Las Vegas
19/11/2023 11:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il GP di Las Vegas ha rappresentato, senza dubbio, un nuovo standard per quanto riguarda lo show della Formula Uno, soprattutto, per quanto riguarda le attività non strettamente collegate all'azione in pista. Un'evento unico, insomma, che almeno per ora rappresenta un'eccezione rispetto a quanto la F1 ha abituato i suoi fan. E, tra le varie cose, anche la tradizionale stanza privata post-gara, la "cooldown room", è stata rivisitata nell'evento forse più atteso del calendario 2023.

Un momento, quello del retro podio, in cui spesse avvengano conversazioni interessanti, a caldo, tra i primi tre piloti classificati, appena scesi dalla proprie vetture. Cooldown room che, però, non è stata utilizzata a Las Vegas, visto che il vincitore della gara Max Verstappen, il secondo classificato Charles Leclerc e Sergio Perez sono stati accompagnati a svolgere le consuete interviste "a caldo" con una vettura stradale, al famoso Bellagio Hotel sulla Strip di Las Vegas.

Un tragitto in cui i tre piloti, seduti sui sedili posteriori della batteria, hanno avuto modo di scambiare delle battute e, per prima cosa Leclerc e Perez protagonisti hanno chiesto a Max Verstappen dettagli sul contatto di cui è stato protagonista con la Mercedes di George Russell, nella sua rimonta dopo il primo pit-stop, dove ha scontato la penalità di 5 secondi per aver spinto Charles Leclerc fuori pista alla prima curva. I tre hanno poi iniziato a parlare dei pit stop effettuati, dai due piloti Red Bull, in regime di Safety Car.

Verstappen: "L'ho superato [Russell, ndr] in curva 12. Sono andato... E lui mi è venuto addosso".

Perez: “Non hai perso niente?”.

Verstappen: “Sì. Ma quando c’era la SC, non volevo cambiare l’ala anteriore. Avrei perso molto tempo”. 

Leclerc: “Vi siete fermati entrambi con Safety Car?”.

Verstappen: “Sì. Alla fine mi sono fermato”.

Leclerc: “Sei stato un po’ più veloce sulle dure”.

Verstappen: “”.

A questo punto Sergio Perez ha poi chiesto agli altri due piloti che avessero accusato del graining con le gomme medie, nel primo stint di gara.

Perez: “Graining sui medium?”.

Verstappen: “”.

Leclerc: "Siamo stati davvero bravi sulle medie".

Più tardi, nel percorso di avvicinamento all'Hotel Bellagio per effettuare le interviste post gara, Leclerc ha chiesto a Sergio Perez e Max Verstappen dove fossero diretti, essendo lui ignaro della destinazione.

Lerclerc: "Dove.stiamo andando?”.

Verstappen: “Dritto in discoteca!  Saltiamo tutto, a domani a tutti! O no!".

Leggi anche: GP Las Vegas - Sainz amareggiato: «Con questa macchina si poteva vincere»

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Gran gara, volevamo vincere. Vicini alla Red Bull, ora prendiamo Mercedes»

Foto copertina x.com


Tag
verstappen | leclerc | las vegas | ferrari |