Las Vegas - McLaren, Stella rivela le causa dell'incidente di Norris
20/11/2023 20:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri la gara di Lando Norris, lungo il circuito cittadino di Las Vegas, si è interrotta solamente dopo pochi giri a causa dell'incidente che lo ha fatto scontrare con un'alta velocità contro le barriere di protezione. Una volta uscito dalla monoposto, l'inglese è poi stato prontamente trasportato in ospedale per dei controlli aggiuntivi.

In serata, il team principal Andrea Stella ha poi parlato delle condizioni del suo giovane pilota britannico, spiegando anche la dinamica che lo ha costretto al ritiro. Di seguito vi riportiamo le parole dell'italiano.

Stella parla dell'incidente di Norris

Las Vegas - McLaren, Stella rivela le causa dell''incidente di Norris

Come riportato da racingnews365, Stella ha dichiarato: "Lando è stato dimesso dall'ospedale. Tutti i controlli sono negativi, quindi buone notizie per lui", poi ha aggiunto: "lì c'è un dosso. Si può vedere che tutte le auto scintillano quando attraversano quel punto di pista. Penso che la combinazione del dosso e delle gomme fredde possa averlo sorpreso. Ma per il resto, non vediamo alcun problema con la vettura o di una natura diversa".

Il team principal italiano ha poi concluso il suo intervento mandando un messaggio alla FIA dicendo: "Penso che il dosso, se continueremo a correre di notte, dovrebbe essere eliminato perché le gomme saranno sempre fredde, con una bassa aderenza, e diventerà una curva molto difficile. Già durante il fine settimana abbiamo visto casi di sovrasterzo in quel punto, ma indipendentemente dalla tabella di marcia, raccomandiamo vivamente di eliminare questa asperità".

Leggi anche: GP Las Vegas - Norris vince sul simulatore, ma perde 140 dollari

Leggi anche: GP Las Vegas - Verstappen si scusa con Leclerc per la partenza. Sincerità o finzione?

Foto copertina twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2023


Tag
norris | mclaren | stella | las vegas | formula 1 |