Perez: «Grato per la stagione difficile. La domenica sono stato molto forte quest'anno»
01/12/2023 12:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Per la prima volta in Formula 1, la Red Bull è riuscita a terminare un campionato con i suoi due piloti in prima e seconda posizione nella classifica del Mondiale. Sergio Perez, arrivato alle spalle del compagno di squadra Max Verstappen, ha dichiarato di essere stato "molto forte" durante tutte le gare della stagione.

La RB19 ha dominato durante tutti gli appuntamenti disputati, ma Checo ha fatto molta fatica ad imporsi in qualifica, conquistando infatti solo due pole position, mentre il compagno di squadra è partito dalla prima piazza per ben dodici volte. Come riportato da racefans, il messicano ha parlato di questa situazione al termine dei test che si sono svolti questo martedì ad Abu Dhabi. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Perez analizza la sua stagione

Perez: «Grato per questa stagione difficile. La domenica sono stato molto forte»

Sergio Perez ha dichiarato: "Penso che la domenica sia stato molto, molto forte quest'anno. È l'unico motivo per cui ho concluso il campionato in P2. Sicuramente il sabato è stato molto difficile in questa stagione ed è qualcosa su cui devo lavorare per assicurarmi di avere una marcia in più e migliorare per il prossimo anno".

Due giorni dopo l'ultima bandiera a scacchi della stagione, Checo è poi tornato in pista a Yas Marina per prendere parte ai test post stagionali organizzati con Pirelli. Parlando di questa giornata di attività il messicano ha poi aggiunto: "È un momento di grande apprendimento, ma anche di grande produttività. È stato bello e importante dedicare del tempo ed è stata un'altra giornata produttiva. Soprattutto dopo una gara". Perez è stato il quarto più veloce nei test, con un distacco di 0,322 secondi, ma 0,951 secondi più veloce del campione di Formula E Jake Dennis, che ha guidato la vettura di Verstappen.

Il messicano ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Nel complesso però sono grato per la stagione difficile che ho avuto, perché mi ha insegnato molto sulla macchina e sulla filosofia della Red Bull, comprendendo molto di più il concetto di monoposto, e spero davvero che questo possa dare i suoi frutti il prossimo anno".

Leggi anche: Newey: «L'offerta della Red Bull era affascinante perché...»

Leggi anche: FIA, Ben Sulayem potrebbe riportare Michael Masi in Formula 1: «Ha passato l'inferno»


Tag
perez | red bull | verstappen | campionato | formula 1 |