Nel 2020 Alexander Albon ha guidato per la Red Bull, in un anno in cui Lewis Hamilton ha vinto prepotentemente il campionato e la RB16 faceva molta fatica a battagliare per i primi posti. In quella stagione Max Verstappen ha vinto due GP, mentre il thailandese ha faticato, concludendo a podio in sole due occasioni e battagliando per la maggior parte del tempo sempre a centro gruppo.
Proprio per questo motivo la scuderia austriaca ha poi deciso di interrompere la breve collaborazione con Albon. Nei giorni scorsi, come riportato da gpblog, il pilota della Williams ha dichiarato che quando era al volante della Red Bull era più veloce dell'attuale Perez. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Alexander Albon durante il podcast "Performance Podcast" ha dichiarato: "Max si qualificava terzo o quarto, a volte anche quinto. A volte finiva le gare, in genere terzo o quarto. Così, in alcune gare, arrivavo forse a tre o quattro decimi da lui in qualifica, il che mi poneva al dodicesimo, undicesimo posto ed era disastroso. Ma l'anno dopo, mi sento timido o in imbarazzo a dirlo, la macchina era prima o seconda quasi in ogni gara. Lewis e Max sono in lotta per il titolo e Checo era quarto o terzo o quinto".
L'attuale pilota Williams ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Il divario con Max è stato in realtà, nella maggior parte dei casi, più grande di quello che avevo io quando ero il suo compagno di squadra. La gente però non dovrebbe screditarlo come un anno negativo. Sono stato comunque, di riflesso, migliore dei due compagni di squadra precedenti, o del compagno di squadra che ha attualmente".
Leggi anche: Stoddart: «Ferrari privata del secondo posto. In F1 la politica decide le gare»
Leggi anche: Horner difende Perez: «Ormai tutto viene trasmesso in TV. La FIA deve migliorare»
Foto interna twitter.com