Alunni Bravi: «Il nuovo nome del team sarà una sorpresa». Ecco la data dell'annuncio
13/12/2023 18:15:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Alla cerimonia dei Caschi d'Oro di Autosprint è stato presente anche il team principal della scuderia di Formula 1 Alfa Romeo, Alessandro Alunni Bravi. L'italiano, intervistato durante la serata, ha parlato della delusione per non aver raggiunto gli obiettivi stagionali prefissati e poi si è concentrato sul discorso 2024 e sul nuovo nome che avrà la squadra visto che Alfa Romeo ha lasciato la Formula 1. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Ecco quando verrà svelato il nome del team 

Alunni Bravi: «Il nuovo nome del team sarà una sorpresa». Ecco la data dell''annuncio

Intervistato da Autosprint Alunni Bravi ha dichiarato: "Non dobbiamo nasconderci, avevamo delle aspettative più importanti. Il nostro obiettivo iniziale era il settimo posto nel campionato costruttori e per una serie di ragioni non ci siamo riusciti. C’è molto rammarico perché da un lato siamo riusciti a sviluppare la vettura durante tutto il corso della stagione e quindi migliorando i nostri processi di sviluppo, ovvero uno dei punti deboli della scorsa stagione, ma dall’altro abbiamo mancato alcune opportunità importanti come la gara in Ungheria, o Las Vegas con Bottas".

Sul fronte piloti l'italiano ha invece rivelato: "Pourchaire sarà il nostro pilota di riserva nella prossima stagione. Questa settimana ha provato a Suzuka in Superformula, stiamo cercando di trovare un accordo per farlo correre e tenerlo pronto a salire sulla nostra monoposto in caso di necessità, e poi valutare se per lui ci sarà spazio nel nostro team nel 2025".

Parlando poi dell'addio di Alfa Romeo, il team principal della scuderia ha detto: "Prima di tutto vorrei ringraziare Alfa Romeo. Questo è uno degli ultimi momenti in cui ci presentiamo come Alfa Romeo F1 Team e per me questi sei anni sono stati un momento importantissimo dove dopo oltre trent’anni abbiamo riportato il marchio in Formula 1. È stata una partnership di successo anche al di fuori dei Gran Premi con progetti importanti come la GTA e la GTAM. I prossimi due anni non saranno di transizione, ma anni importanti dove costruiremo quello che poi sarà il futuro team Audi Formula 1”.

Alunni Bravi ha poi concluso il suo intervento dicendo: “Naturalmente non posso comunicare il nome della squadra, che sarà annunciato dopo la pubblicazione della entry list da parte della FIA questo fine settimana, ma ripartiremo da quella che è la nostra storia. Quella di Sauber e quindi tutto il patrimonio che dal 1993 è in F1. Il nome sarà una sorpresa e sarà legata anche alle partnership commerciali concluse in questo periodo. Dico solo aspettate e spero che sarà una sorpresa piacevole che porterà un modo nuovo di comunicare e ci avvicineremo ancora di più ai nostri fan e a tutti quelli che seguono con passione la nostra squadra”.

Leggi anche: Ferrari, obiettivo Red Bull: ecco cosa dovrà modificare per tornare a lottare

Leggi anche: Trofeo Lorenzo Bandini, Norris premiato a Faenza


Tag
alfa romeo | formula 1 | sauber | alunni bravi | pourchaire |