Sainz: «In Ferrari corri per un Paese intero. Nel 2024 c'è il potenziale per vincere»
19/12/2023 21:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Siamo ormai quasi alla fine dell'anno, e la Ferrari non ha ancora annunciato quale sarà la sua line up dopo il 2024. Certo, non c'è fretta nel rinnovo, eppure i tifosi non possono che chiedersi quali siano i motivi per questo "ritardo". Stando alle ultime indiscrezione, sembrerebbe che per Leclerc ci sia sul piatto un contratto fino al 2029, mentre per Sainz la questione sarebbe più delicata, dato che Maranello non lo vorrebbe per più di due stagioni. 

Essendo a conoscenza di questa "preferenza", lo spagnolo ha più volte cercato di fare la voce grossa in pista, e quest'anno ha ottenuto anche discreti risultati, riuscendo, unico della griglia, ad interrompere la scia di vittorie della Red Bull grazie alla sua prestazione a Singapore. E anche in una recente intervista a DAZN Spagna, il pilota è stato chiaro: il suo desiderio è restare a Maranello, e diventare campione del mondo in rosso. 

"Sono nella migliore posizione sulla griglia di partenza della F1 per essere un campione di F1, senza dubbio. Finché non sei in Ferrari non lo provi. Praticamente corri per un intero paese. Do il massimo nel lavoro, la pista, allenarsi per diventare campione del mondo e farlo con la Ferrari. Sono così felice alla Ferrari e così felice di far parte di questa squadra che, al momento, non vedo una data di scadenza. Spero di avere molti anni davanti a me e passarli tutti in rosso mi piacerebbe. È importante per me. La mia motivazione principale è essere campione del mondo. E se riesco a raggiungere questo obiettivo con la Ferrari, ancora meglio . È ciò che dobbiamo provare nel 2024 e penso alle capacità che abbiamo", ha ammesso il numero 55. 

 

Leggi anche: La Prema ha un futuro in Formula 1? Le parole di Renè Rosin

Leggi anche: Rivola, ex direttore FDA: «Leclerc? Non l'ho scoperto io, ma Jules Bianchi»

Foto copertina x.com


Tag
sainz | ferrari |