Glock: «Hamilton ha perso il talento? Ridicolo»
24/12/2023 08:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Gli ultimi anni non sono stati semplici per Lewis Hamilton: dopo la sconfitta al GP di Abu Dhabi del 2021 e la polemica sollevata su questo caso non è stato facile rialzarsi, e una Mercedes non competitiva non giocava a suo favore. Nel 2022, infatti, George Russell sembrava adattarsi meglio alla filosofia zero sidepods, mentre il compagno veniva usato come "cavia" per provare nuovi sviluppi. Quest'anno è stata la sua (parziale) rivincita grazie al terzo posto conquistato nel Mondiale piloti, il migliore dietro le inarrestabili Red Bull. 

E anche un suo vecchio collega, Timo Glock, ha voluto sottolineare che il nativo di Stevenage ha ancora molto da dare. "Mi fa ridere chi dice che Hamilton ha perso il talento. Questo è ridicolo, come potrebbe? È impossibile, forse solo se avesse più di 50 anni. Ma Lewis è ancora lì, e se avesse il pacchetto potrebbe vincere un altro Mondiale", ha detto il tedesco a BettingSites.uk. 

Il contratto del sette volte campione con la Mercedes è stato prolungato fino al 2025, sebbene ci siano state diverse voci che volevano un suo passaggio in Ferrari. Per Glock, questa sarebbe stata una mossa interessante: "Hamilton sa cosa ha in mano. Sarebbe stato bello vederlo in Ferrari, ma il team di Brackley è il modo migliore che ha per vincere, dato che non andrebbe mai in Red Bull. Restare lì era la scelta migliore". 

Leggi anche: VIDEO - Hamilton lo ha fatto ancora. Così si riposa durante la pausa invernale

Leggi anche: VIDEO - Il motore della nuova Mercedes romba per la prima volta


Tag
hamilton | glock | mercedes |