Nel 2024 Nyck De Vries è pronto per tornare al volante di una monoposto. L'olandese disputerà nuovamente il campionato di Formula E dopo che a metà della passata stagione l'AlphaTauri lo ha rimpiazzato con Daniel Ricciardo a causa delle sue scarse prestazioni.
La sua permanenza all'interno del team di Faenza è durata solamente dieci gare, ma il campione del mondo della categoria elettrica non si è dato per vinto e intervistato dal De Telegraaf ha raccontato la sua versione dei fatti. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Per la prima volta da quando è stato cacciato dal team De Vries ha voluto parlare del suo stato d'animo dopo aver appreso la notizia: "Ho ricevuto un enorme sostegno. In totale credo di aver ricevuto circa 4.000 messaggi. Questo mi ha fatto bene. Potrei sedermi in un angolo a piangere, ma questo non gioverebbe a nessuno. Certo, mi ha fatto male essere escluso dal team, non credo sia una sorpresa. Ma tutti vivono momenti belli e momenti più difficili. E sì, anche il dolore fa parte della vita".
L'olandese ha poi concluso il suo discorso dicendo: "Che sia giusta o meno, per me è del tutto irrilevante. Non nutro alcun rancore verso Helmut Marko, Daniel Ricciardo o Liam Lawson. Questo fa parte del lavoro. Al contrario sono molto grato per l'opportunità che mi è stata data".
Leggi anche: Horner critica il calendario 2024: «Denaro importante ma non a scapito della salute»
Leggi anche: Mekies saluta la Ferrari: «Grazie ai tifosi per il supporto incondizionato»