Questa mattina sono iniziati i lavori di ammodernamento all'autodromo di Monza con l'obiettivo di riqualificare tutto l'impianto e poter così continuare ad ospitare la Formula 1 nella città lombarda. Durante la conferenza stampa è intervenuto anche il presidente della regione Attilio Fontana dichiarando che il suo obiettivo è quello di fare dell'autodromo un'eccellenza. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Fontana ha dichiarato: "La Lombardia vuole confermarsi come un modello in ogni sua singola attività e anche l'Autodromo di Monza dovrà esserlo così da valorizzare ed esaltare la storia, il fascino e la grande tradizione di quello che è diventato il tempio della velocità. La sfida è declinare la modernità, l'efficienza e la capacità di offrire un servizio migliore dimostrando cosa è per noi il futuro. Le risorse ci sono, la voglia di lavorare insieme pure. Dato che come italiani siamo i migliori del mondo, difenderemo questo primato".
Il presidente regionale ha poi concluso dicendo: "La regione ha sempre sostenuto con ingenti risorse sia il complesso della Villa Reale, sia l'ACI così da permette l'utilizzo nel migliore dei modi degli impianti, avendo così un importante ritorno economico. In totale sono stati stanziati 55 milioni per la realizzazione del masterplan per quanto riguarda la Villa e altri 32 milioni di euro in risorse autonome e ulteriori 25 milioni derivanti dallo stato per i lavori del Club dell'Automobile".
Leggi anche: Formula 3, la griglia completa del 2024: divertimento assicurato
Leggi anche: Hamilton ne fa 39. Su X gli auguri per il campione britannico
Foto copertina twitter.com
Foto interna www.ferrari.com