Un ex pilota dell'Academy Red Bull parla di Helmut Marko: «È molto schietto»
19/01/2024 11:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il Red Bull Junior Team è famoso per essere molto severo con i piloti giovani che non rispettano le aspettative e che non si distinguono nelle categorie in cui competono. In particolare, il capo del programma, Helmut Marko, ha la reputazione di essere un uomo di grande onestà. Il pilota di Formula 2 Jak Crawford ha recentemente parlato della sua esperienza con il consulente Red Bull Racing. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Crawford parla del Dr. Marko

Un ex pilota dell''Academy Red Bull parla di Helmut Marko: «È molto schietto»

Helmut Marko non è una persona che usa mezzi termini e proprio questo suo lato del carattere di tanto in tanto, lo mette nei guai: nel 2023, ad esempio, ha fatto commenti generalizzati sulle origini messicane di Sergio Perez. Allo stesso tempo però, questa onestà di fondo è esattamente ciò che rende l'ottantenne austriaco così prezioso per la sua squadra. Jak Crawford, giovane pilota americano che quest'anno correrà in Formula 2 e che fino a poco tempo fa faceva parte del programma della Red Bull Racing, ha racconta ai microfoni del podcast Track Limits la sua esperienza con il Dr. Marko.

Il pilota della DAMS ha dichiarato: "È un personaggio molto interessante. Va dritto al punto. È molto onesto e a volte molto schietto, dice le cose come stanno. Quindi sì, è un tipo interessante, ma quando ripone fiducia nei piloti, ne ripone molta in un gruppo davvero ristretto".

 

Leggi anche: Ford, nuove indicazioni sulla collaborazione con Red Bull: «Puntiamo al trasferimento tecnologico»

Leggi anche: Watson: «Max come Schumacher ha salvato la F1. Hamilton è un marchio, Verstappen un pilota»

Foto interna twitter.com


Tag
crawford | red bull | formula 1 | helmut marko | academy |